Ciao Valerio, grazie mille per avermi risposto.
Primo punto, sinceramente non ho notato se si presenta in giornate "particolari" o se è un po' a caso, quindi sicuramente controllerò se quando si presenta il problema c'è un umidità diversa o meno.
Secondo punto la macchina è del 2010 (chiedo venia per non aver specificato l' anno nel post originale) quindi non presenta nulla del genere.
Terzo punto....come faccio a controllare se c'è qualche problema con i tasti al volante? Perché effettivamente quelli c'è lì ho e funzionano...
Quarto punto, sinceramente non credo che ci sia una ricerca automatica...se ci fosse dovrebbe darmi la stessa stazione che stavo ascoltando ma con una diversa frequenza... comunque quando torno alla stazione che stavo ascoltando si sente benissimo...quindi probabilmente il problema non è questo.
Il problema di mettere una radio diversa è che purtroppo è integrata nella macchina, quindi dovrei andare da un meccanico farmi aprire la macchina e spendere almeno 70-80€ tra radio e meccanico... Magari avendo poi comunque lo stesso problema.