Si comprano le gomme online?Le gomme converra' cambiarle
o
tanto vale comprarne
un altro nuovo
??
![]()
Si comprano le gomme online?Le gomme converra' cambiarle
o
tanto vale comprarne
un altro nuovo
??
![]()
Si comprano le gomme online?![]()
E andare da un rottamaio?Si',
( ma solo su siti superspecializzati )
pero' la consegna, son 750 Euri a gomma
Con 6.000 Euri te la cavi
![]()
cambia le gomme... nuovo dovrebbe costare sui 7,7 milioni di dollari, e già che ci siamo parliamo dei consumi: ho trovato questo dato 1300 litri/100kmLe gomme converra' cambiarle
o
tanto vale comprarne
un altro nuovo
??
![]()
Mi sa che il Concorde consumava meno1300 litri/100km
lo avevo letto pure iocambia le gomme... nuovo dovrebbe costare sui 7,7 milioni di dollari, e già che ci siamo parliamo dei consumi: ho trovato questo dato 1300 litri/100km
1300 litri/100km
Ma ha poca coppia, o forza, o leva. Boh...e meno male che è ibrido....
Non mi tornaEsiste un rapporto diretto tra potenza e coppia alle ruote, interfacciato da un cambio di velocità. Nulla vieta su un IVECO Stralis di montare un motore V12 da 570Cv e 600nm di coppia, basta avere i rapporti per mettere a terra la coppia desiderata e si avranno gli stessi risultati di un motore da 570cv e 2000nm di coppia. Certo il motore con meno coppia sarà più sollecitato ma il risaluto finale non cambia.
Non mi torna
Un motore con più coppia fa meno giri minuto, per avere la stessa potenza.. Nel nostro caso 6000 giri/min nel primo caso e 2500 nel secondo, quindi io riesco ad avere un valore assoluto identico di coppia e numero di giri alla ruota, sia con un motore con più coppia che con quello con meno coppia all'albero motore, basta che la potenza sia identica. Ovviamente in via teorica e a regime di giri costante. Non stiamo valutando i transitori. Ecco una piccola tabella:Pensa alle ridotte, la coppia alla ruota aumenta ma il motore è lo stesso. Quello che va aggiunto è che probabilmente si può ottenere la stessa coppia alla ruota come dice Vittorio, ma non si andrebbe oltre i 30km/h (sparo un numero).
Insomma il rapporto cambia sì la coppia trasmessa ma anche la velocità di rotazione delle ruote.
Viste le dimensioni potrei comprare un paio di quegli pneumatici e vendere casa miaSi',
( ma solo su siti superspecializzati )
pero' la consegna, son 750 Euri a gomma
Con 6.000 Euri te la cavi
![]()
nafnlaus - 3 giorni fa
cuorern - 2 secondi fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa