Chiedo per conto di un amico, l'esame della patente b è diventato così complesso e pesante? Dopo la teoria, bisogna riusubire un nuovo interrogatorio anche nella pratica?
oddio......è diventato un esame universitario
forse sei stato fortunato, nel '74 quando sono andato io, nei quiz si parlava di tutte queste cose e se ne sbagliavi uno andavi all'orale e c'erano domande su un pò di tutto: strada, documenti, motore e meccanica in genere...Abbiamo visto dei video, cmq è diventato un esame universitario... la carta di circolazione, il liquido, l'olio, le spie ecc.. quando lo feci io solo guida, parcheggio e basta..
1 errore? Sicuro? Nel 91 venivi bocciato con 3 errori. Se avevi già una patente come per esempio la A per prendere la B ti toccava fare l'orale e mi han chiesto di tutto.. Seggiolini, gancio trainoforse sei stato fortunato, nel '74 quando sono andato io, nei quiz si parlava di tutte queste cose e se ne sbagliavi uno andavi all'orale e c'erano domande su un pò di tutto: strada, documenti, motore e meccanica in genere...
cmq è diventato un esame universitario.
io l'ho fatto nel 2006... ai miei tempi erano 30 domande allo scritto scelta multipla, potevi fare massimo 4 errori
adesso lo hanno complicato sono sicuro che le domande le hanno portate a 40 ma gli errori sono sempre 4 con 5 sei bocciato, adesso devi veramente studiare altrimenti non passi, io all'epoca feci solo i quiz e commisi 1 errore
la pratica fù solo la guida e un parcheggio in retro fra due auto, non saprei dire se adesso hanno aggiunto anche le domande durante la pratica tipo aprire il cofano cose così, anzi sarei curioso di saperlo visto che mia nipote fra qualche mese dovrà iniziare a farla, se qualcuno qui è piu fresco di patente o lo sà sono tutto orecchie
anche io...sono abbonato ACIse succede qlc chiamo un carro attrezzi ecc..
Ma che discorso fai? La carta di circolazione la guardi quando devi cambiare le gomme, quando ci sono restrizioni causa inquinamento, quando devi trainare qualcosa, quando non sai quanto puoi caricare l'auto.. Non devi sapere tutto a memoria ma devi sapere cosa è scritto al suo internoUniversitario nel senso, che ok lo studio per la teoria ci sta. Ma che nella pratica, devi rifare un orale per passare alla fase 2 e poi delle manovre (parcheggio ecc..) per passare alla fase 3, mi sembra troppo pesante. Che poi, parlo per me, non mi metto ogni volta a vedere liquido freni, olio ecc..., non sto a leggere la carta di circolazione... se succede qlc chiamo un carro attrezzi ecc..
Ma che discorso fai? La carta di circolazione la guardi quando devi cambiare le gomme, quando ci sono restrizioni causa inquinamento, quando devi trainare qualcosa, quando non sai quanto puoi caricare l'auto.. Non devi sapere tutto a memoria ma devi sapere cosa è scritto al suo interno
A quanto dici mi par di capire che se fori non sai nemmeno da che parte cominciare per cambiare una ruota
ExPug24 - 1 giorno fa
streak1 - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa