Premetto che ho ripreso a guidare dopo anni, voi che siete più esperti, preferite il manuale o l'automatico?
Manuale. Se si rompe l'automatico volan via tanti euri
( Della serie: tengo famiglia... )
Premetto che ho ripreso a guidare dopo anni, voi che siete più esperti, preferite il manuale o l'automatico?
La precisione di innestare la marcia giusta a seconda del tratto di strada che stai affrontando un automatico non te la dara mai.
Perchè?
Perché per adesso il cervello umano funziona meglio di un software. Potrei al limite rinunciare alla frizione per un sequenziale vero, ma devo decidere io quando cambiare.
Io passo da automatico a manuale senza problemi, anche più volte al giorno secondo il mezzo che mi serve.
Automatico, possibilmente doppia frizione.... non ha eguali.
anche con il cambio aut al volante
Manuale. Se si rompe l'automatico volan via tanti euri
( Della serie: tengo famiglia... )
Manuale per il divertimento
Un DCT cambia sempre in modo uguale. A mano puoi decidere tra tanti modi di cambiare, oltre a saltare rapporti e comunque gestire la frizione e l'attacco della coppia alla trasmissione possono migliorare controllo e comfort. Ma il manuale di certo andrà sparendo anche in Italia.Un doppia frizione fatto bene ti lascia fare quello che vuoi, eccetto andare sottocoppia o fuorigiri in scalata. Poi, dopo un po' ti rompi le balle e lo lasci in D....
Un DCT cambia sempre in modo uguale.
gestire la frizione e l'attacco della coppia alla trasmissione possono migliorare controllo e comfort.
Venduta un’auto nuova con l’automatico per tornare al manuale![]()
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa