Suby01
0
Capisco, sei uno dei pochi esseri umani che non si lasciano influenzare dal comportamento di chi sta di fronte.Io per fortuna non faccio il poliziotto.
Provo a ipotizzare ma penso che se optassi per un richiamo verbale non lo trasformerei in multa solo perchè non mi piace l'atteggiamento della persona a cui lo rivolgo.
E se invece la multa è da fare si fa anche se la persona ammette l'errore.
Poi ripeto se non si tratta di una semplice polemica ma di una reazione scomposta si sanziona quella e non con una multa da 30 euro.
Il problema secondo me sta proprio nell'ultima frase che hai scritto.
Dare una lezione.
Una sanzione è una sanzione,una lezione è un'altra cosa.
Se io commetto un'infrazione merito una multa,poi se l'agente mentre scrive il verbale non dice nulla o addirittura dice "Avrei voluto chiudere un occhio ma le regole sono regole" si tratta di una semplicissima sanzione,che non rovina la vita a nessuno ma può insegnare qualcosa per il futuro.
Se l'agente invece scrive il verbale per punire l'atteggiamento e non l'infrazione su cui avrebbe chiuso un occhio allora è una lezione,l'infrazione diventa il pretesto con cui chiudere la bocca al polemico di turno.
Ri ripeto non voglio fare l'avvocato del diavolo,se quello se l'è cercata cavoli suoi però continuo a pensare che sul verbale non dovesse esserci scritto "lasciava l'auto incustodita col finestrino abbassato" ma piuttosto "scassava i maroni agli agenti con fare polemico da bastian contrario".
E inflessibile in ogni situazione mi par di capire. Anche se prima parli di un richiamo verbale poi dici che se la multa è da fare la fai...
Alla fine non ho capito se questo con il finestrino lo multi o lo richiami verbalmente ma non importa
Ultima modifica: