Guarda, io ho preso la patente quasi tre anni fa, ma per mia scelta ho preferito guidare, saltuariamente e raramente, per il solito anno di limitazione, la punto del 2009 di mio nonno e per il resto delle cose ho sempre fatto come facevo prima di prendere la patente, semplicemente facevo finta di non averla.
Tutto per mia scelta, i miei hanno sempre acquistato auto grandi di motore e dimensioni, avendo preso da poco la patente volevano acquistarmi una macchina nuova e piccola, cosa a cui ho rinunciato perché ho da sempre voluto un'auto grossa, non per fare l'appariscente, per correre, per fare il figo, il figlio di papà, ma per una questione personale, per la mia sicurezza, per il mio piacere di guida, tutto all'infuori di volere imitare i miei genitori (cosa pensata da alcuni).
Contro corrente rispetto alle idee dei miei che hanno sempre acquisto auto nuove di pacca, mi sono fatto acquistare, una Citroen C5 III 2.2 con sospensioni idroattive, auto sempre ammirata e da me desiderata, certo, non ti nego, che passare dall'avere guidato saltuariamente una punto ad una C5 di quasi 5 metri è stato un po' traumatico, sopratutto per gli ingombri, ma la tecnologia delle auto moderne aiuta tanto, questione di abitudine.
La mia C5 l'ho portata a quasi 300.000km, comincia ad avere qualche problemino, infatti ho già prenotato la nuova Tiguan 2.0 150cv allestimento r-line, bianca con inserti nero lucido e cerchi grigi, aspetto che arrivi in concessionaria e venga immatricolata.
Come vedi io sono andato fuori dal coro, le decisioni devono essere tue, io sulle macchine piccole non mi ci sono mai trovato e fidato, forse anche per abitudine fin da piccolo, la sicurezza della auto grandi rispetto a quelle piccole è di molto maggiore, e poi il piacere di guida è imparagonabile rispetto a quelle piccole, non riuscirei a tornare indietro.
Quindi decidi, se comprare un macchina piccola usata a poco prezzo per poi rivenderla e comprarti quella che ti piace, se acquistare l'auto che ti piace tra un'anno oppure acquistarla adesso e non guidarla fino a quando non scade la limitazione.