Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Ford Puma : Condensa fari Posteriori !!

Nuova Ford Puma : Condensa fari Posteriori !! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baronebirra989

    Baronebirra989

    Iscritto:
    1609186445
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche io confermo che il problema esiste, ho ritirato la mia Ford puma st line x l'1 dicembre 2020, condensa su tutti e 4 i fari posteriori.
    La risposta dell'officina della concessionaria è stata la seguente: una certa quantità di condensa è prevista dalla Ford che da addirittura una serie di immagini da mostrare come riferimento sulla cosiddetta tolleranza. In sostanza per ora non possono fare niente perché comunque la condensa rientra nei parametri che hanno come riferimento. Comunque da quanto vedo il problema è molto comune.. Anche se per loro un problema non lo è..
     
  2. Baronebirra989

    Baronebirra989

    Iscritto:
    1609186445
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ah aggiungo che mi hanno dato un numero verde da chiamare per lamentarmi su quanto mi è stato detto in modo da vedere se riescono a fare qualcosa dai piani alti.
     
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    come fà tim e tutti gli altri:emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown:
     
  4. Coco

    Coco

    Iscritto:
    1610107340
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera anche la mia idem... ma credo non lo risolveranno mai... inoltre la mia ibrida dall’alternatore si sente un fischiettio e credo in molte.. fatemi sapere ...
     
  5. anlepi

    anlepi

    Iscritto:
    1610535893
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo il problema della formazione della condensa si è manifestato nei quattro fari posteriori della mia Puma Vignale immatricolata a novembre 2020. Quindi esiste un problema progettuale che si spera venga risolto al più presto dalla Ford.
     
  6. Montepulciano

    Montepulciano

    Iscritto:
    1610538184
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Nuova puma presa novembre 2020 da subito condensa su tutti i fanali posteriori uno con gocciolamento da oggi condensa anche su anteriore destro . È una vergogna oltretutto leggo che non c'è rimedio per il momento .sono prossimo al controllo dei 2500km e vedrò cosa mi dicono
    Speriamo bene perche i soldi che hanno preso erano buoni .per ora 5 fanali presentano difetto, ma stiamo scherzando non è cosa da poco !
     
  7. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Ciao, oltre che i fari posteriori, anche nel faro anteriore destro si è presentata una leggera condensa, allora mi son detto faccio una prova, visto la facilità ho tolto il tappo per la sostituzione della lampadina freccia, acceso il faro alla massima potenza (anabbagliante abbagliante frecce) in modo di riscaldarlo un 10 minuti, la condensa è uscita .... richiuso il tappo, al momento il problema non si è ripresentato, basterà....vedremo !
     
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Quindi, pare essere un problema di areazione, probabilmente risolvibile allargando l'ugello sulla parete posteriore della scatola faro. Ford non può fare nulla, può solo chiedere al fornitore, (Valeo, AL o Hella che sia) una modifica parziale dello stampo. Ma richiede settimane e comunque i fari aggiornati arriverebbero in stock tra qualche mese, dopo aver svuotato i magazzini da quelli attuali.
     
  9. Montepulciano

    Montepulciano

    Iscritto:
    1610538184
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sul fanale anteriore è sparito subito ma nel posteriore oggi dopo 4 ore di sole è raccapricciante si contano almeno 30 gocce ho fatto anche una foto ma non so caricarla (tecnologia zero ) .
     
  10. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Se ti può consolare :emoji_confounded: :

    P.s Si i fari sono marca Valeo.
     

    Files Allegati:

  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    E se facessi dei forellini piccoli piccoli?
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    il faro deve respirare, ma non devono entrare insetti, acqua o polvere
     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    meglio una ventolina che fa girare aria,si scherza ne
     
  14. Montepulciano

    Montepulciano

    Iscritto:
    1610538184
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
  15. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Naturalmente possiamo fare mille ipotesi, ma se modifichi il faro addio "garanzia" !

    Si potrebbe anche pensare che l'illuminazione led non generi sufficiente calore per creare " un moto convettivo" che renda efficace lo sfiato previsto...ci mettiamo una resistenza interna di 15 Wat lo riscaldiamo quanto basta...si scherza.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina