Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima

e di qua invece, l'arrivederci alla prossima | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Purtroppo c'è gente che per 100 euro va a cervinia a piedi. Dico e sottolineo purtroppo
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    quando ho comprato i fanali originali, il responsabile di un magazzino ricambi Subaru mi ha fornito i codici, se avessi voluto cercarli in rete. Morale della favola, risparmio massimo inferiore al 20%, rispetto al listino, nessuna garanzia sullo stato dei fari alla consegna. Li ho ordinati in rete ufficiale, pagati con lo sconto installatore, quasi allo stesso prezzo di quelli in rete e con la garanzia ufficiale. verificati ed ispezionati prima della consegna e caricati subito in auto, installati dal meccanico di fiducia ad un costo di manodopera inferiore. Uno onesto che mi aveva sconsigliato la lucidatura che lui stesso fa in officina... spero di non dover cambiare il giunto, ma nel caso so già come fare.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non mi ricordo le cifre del rigenrerato
    Io ho speso 800 + manodopera per il nuovo, totale 1000 euro.
    Mi pare che del rigenerato volessero 500 euro
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Io ho scritto 500-600 euro però, non 750
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    più 100-150 del del pezzo da rigenerare.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    A 500 vendono il giunto già revisionato, se vai lì con il tuo in mano non si quanto prendano.
    Quindi potrebbe prendermelo quell'azienda per 100-150 poi revisionarlo e venderlo a 500-550
    Oppure qualcuno della zona che va a farselo revisionare.
    Se vai li con il tuo magari con 350 euro te lo sistemano.
    Edit:
    Ho guardato su subito.it, quell'azienda.li vende dai 390 ai 550 euro.
    Tanto è lì a fare la muffa, anche se mi danno 50 euro sono sempre guadagnati
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2020
    A pi_greco piace questo elemento.
  7. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Non so come io possa aver rotto il giunto viscoso a 75.000km. Però io ne ho fatto un uso sempre abbastanza "gravoso". Te ne accorgi che a ruote tutte girate, l'auto saltella. La frizione a 3.000 km l'ho rotta io probabilmente. Le sospensioni autolivellanti, inevitabilmente tra 90.000 e 100.000 km arrivano. 160.000 km in 11 anni sono pochi, considera solo i primi 2 anni ho fatto 60.000km, prima che costruissi casa nuova nel 2013, la quale è molto più vicino al mio posto di lavoro. Ora devo impegnarmi, ma tanto, per farne 12.000 anno. Ecco perché ho preferito il 2,0 turbo benzina piuttosto che il 2.2 mjet.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si ho inteso, il giunto nuovo va a mille euro. Le cifre sono quelle
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Io nel 2015 (più o meno) l'ho pagato 800. Non credo sia salito a 1000 negli ultimi tempi
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh una persona qui da me ha speso 1000 tondi
     
  11. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    è arrivato il gran giorno, sono a Brescia, domani mattina ritiro la mia nuova Giulia, segue nel prossimo messaggio, il mio saluto alla Forester
     
    A SUBmARine U-14 e Suby01 piace questo messaggio.
  12. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    E così amica mia alla fine percorriamo questi ultimi 619 km, non è un addio, è solo un arrivederci tra le bellissime curve e strade del nostro paese. In questo momomento mi ritornano in mente tanti ricordi che, per te che sei solo un mezzo meccanico, possono essere misurati solo in km, ma per me sono misurati in ricordi. Amica mia fedele, sei stata acquistata nel luglio 2009, quando Alessandra era già pronta sulla linea del via del suo GP di F1 quello della vita, per quello che sarebbe stato il suo gran premio, o se preferisci, tu che sei una subaru ed abituata ai rally, il WRC della vita, mentre Sofia aveva già fatto qualche curva, ed il suo motore era ancora freddo. Arrivasti tu, in una calda estate del 2009, accogliesti la mia famiglia che era ancora sulla linea di partenza del circuito della vita: mi ero sposato solo l’anno prima, la casa era a Lanciano, quella in campagna a TDS non era neanche un embrione, ora invece la casa a TDS ha già tanti anni sulle spalle, Sofia a breve farà la terza media e Alessandra la prima media. Le hai accompagnate sino ad oggi, anzi ci hai accompagnato sino ad oggi, quasi 12 anni dopo da quando sei entrata in casa e quasi 200.000 km dopo. Le hai accolte nel tuo guscio di acciaio sicuro, le hai prese in grembo, tenute al sicuro come fossero l’ingranaggio più importante. Non vi erano condizioni atmosferiche, stradali, di carico o altro, che ti possano aver impedito di compiere il tuo lavoro, hai portato la mia famiglia ovunque, insieme siamo andati in ogni posto in italia, da nord a sud, non vi era nessun problema, bastava girare la chiave, aspettare il tuo ok, le lancette che si muovono, le luci che si spengono, girare la chiave in un ulteriore scatto e via, il motore che romba, romba ancora eccome. Io e te poi in intimità da soli, quando non ci vedeva ne abbiamo fatte di pazzie…tra la neve, nel fango, a caricare legna, ad andare in campagna sin dentro le vigne. Ti ricordi quanti tricicli, borse, giocattoli, pappette, sughi, pizze calde, mobili, hai portato in giro? Neve? Fango? Terra? Trasporto bici infangate? Sacchi di grano? Cassette di olive? Non ti sei mai tirata indietro, hai sempre svolto il tuo lavoro, fino all’ultimo, anzi proprio oggi, nel tuo ultimo viaggio, tra la tangenziale di bologna e lo snodo del brennero nevicava, e noi da soli, insieme, fisso a 110, sicuri. Mai, mai hai lamentato qualcosa, addirittura non mi risulta che tu mai abbia avuto una tessera sindacale, ne avresti avuto diritto per come ti abbiamo trattato. Pensa un po’, quando mia madre venne a sapere che oramai eravamo sulla strada che ci porterà alla separazione (domani 11/01), mi chiese…ma ora quando nevica chi mi porta a scuola o a fare la spesa? Eh si amica mia, per sostituire te, necessitano 2 auto, la giulia, un’Alfa…sai quanto io ami l’alfa romeo, ma tu non sei mai stata gelosa lo so. Quindi una giulia, per come si deve guidare in strada e divertirsi (e tu sei stata monumentale anche in strada), ed una vecchia pandarella 4x4, si una vecchia pandarella, per sostituirti sulla neve, fango, legna, grano, campagna (ripeto, sei stata monumentale anche in queste situazioni). Ma sai cosa?? Alla giulia mancherà una cosa: tu solo hai accresciuto le mie bimbe, hai sopportato il rigurgito, le patatine a terra, le bottiglie di acqua ovunque, gli estatè buttati, non le hai solo viste crescere, non le hai portato solo a spasso, tu le hai cresciute: dalle prime recite a scuole, alle vacanze estive in ogni dove, alla pizza di sera a villa quando fuori nevicava. Sino alla fine, quando si è rotta la yaris di Paola, hai sopportato 2-3 mesi come auto unica, in tempi di covid, (a Paola tanto piace andare in giro e chi la ferma…le mancava la yaris? C’eri tu, la vecchietta…) disordinata con mascherine ovunque, pure la legna ti è toccata un’ultima volta…sappi che le mie bimbe se sono quelle che sono lo sono pure per te, e credimi ti vogliono bene. Inutile insistere sui ricordi, troppe pagine da scrivere vanno riempite, troppo inchiostro andrebbe usato. Però qualche foto magari ci ricorda cosa sei stata, cosa abbiamo fatto insieme. E così amica mia ci separiamo, ma non sarà per sempre, infondo hai solo 200.000 km, troppi ne hai ancora davanti, e l’Italia è un posto troppo piccolo per non incontrarci ancora, magari solo per un ciao come va?... come 2 vecchi buoni amici. Ti auguro amica mia, tanta strada come quella fatta con noi fino ad ora, e magari, visto che hai l’esperienza, perché no? Crescere altre 2-3 bambini?? Si lo so che non vedi l’ora… buon viaggio amica mia, sei e sarai sempre la nostra subaru, la nostra amica. Oh se sei in zona e c’è neve, passa di qua, magari mia madre, io o comunque in famiglia abbiamo bisogno… TI VOGLIO BENE
     

    Files Allegati:

    A algi*63, Marcus 9, SubyNewBie e 5 altri utenti piace questo elemento.
  13. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Non scrivo piu' ormai sul forum.
    leggo di rado, sempre piu' svogliatamente.
    il tuo post pero' e' meraviglioso.
    Impossibile non commentare, e' semplicemente irresistibile.
    C'e' la passione per l'auto, c'e' l'amore per la famiglia e c'e' voglia di svago e tempo libero.
    c'e' tanta tenerezza nei confronti di quello che per tanti resta, poveracci loro, un mezzo di trasporto e basta.

    ps: e complimenti per la giulia, da alfasubarista ad alfasubarista!
     
    A Suby01, SUBmARine U-14, pi_greco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Bravo Giuseppe
     
    A reFORESTERation piace questo elemento.
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Bene! Allora riprendi a scrivere perdiana. Lo ordina un subarolancista... anche volvista ed aspirante jaguarista. Pedindirindina!
     
    A reFORESTERation piace questo elemento.

Condividi questa Pagina