Penso che siano i vapori di benzina ad esploderema una cosa è certa: la benzina con una scintilla esplode.
Penso che siano i vapori di benzina ad esploderema una cosa è certa: la benzina con una scintilla esplode.
Assolutamente falso. L'olio motore ha una infiammabilità minore dei vapori di benzina! Infatti è anche meno volatile. E se con un 2T arricchivi troppo la miscela ti si imbrattavano le candele.Se sto per scrivere una castroneria non è mia la colpa ma di un meccanico.
Anni fa si era seccato e crepato un tubicino della benzina nel cofano.
Ho chiamato subito il meccanico e descrivendogli l'odore che sentivo lui non ha avuto dubbi "Benzina".
Mi disse di portargli la macchina,io ovviamente avevo paura che viaggiando col motore caldo e una piccola perdita di benzina potesse capitare qualcosa di spiacevole ma lui mi disse di stare tranquillo.
Disse che l'olio motore prende fuoco molto più facilmente della benzina,forse perchè la benzina tende a evaporare mentre l'olio no.
Quindi in teoria la miscela che non si usa più forse era un po' più infiammabile della semplice benzina.
Boh.
Comunque arrivai sano e salvo in officina per fortuna.
Assolutamente falso. L'olio motore ha una infiammabilità minore dei vapori di benzina! Infatti è anche meno volatile. E se con un 2T arricchivi troppo la miscela ti si imbrattavano le candele.
infatti sono infiammabili i vapori di benzina, fino ad esplodere.Quello che intendeva il meccanico,penso,è che se c'era una perdita di benzina era tipo spruzzo e evaporava.
infatti sono infiammabili i vapori di benzina, fino ad esplodere.
https://www.solerpalau.it/formacion_01_11.html
Magari lasciano l'auto fuori..... perchè hanno affittato il box?
Non necessariamente a chi ha un'altra auto..... esempio io e altri 2 condomini abbiamo affittato un box per metterci le moto.
Oppure son tutte NLT e frega più niente se si rovina?
Oppure son tutte NLT e frega più niente se si rovina?
figuriamoci, con le macchine che ci sono in giro che perdono olio, sarebbero tutte bruciate...già il gasolio non prende fuoco facilmente, l'olio solo se lo butti nel fuoco, puzza ma se riesci a scansarlo penso proprio che si spegneQuello che intendeva il meccanico,penso,è che se c'era una perdita di benzina era tipo spruzzo e evaporava.
Mentre se ci fosse stata una perdita d'olio consistente bastava che entrasse in contatto con una parte calda del motore per prendere fuoco.
figuriamoci, con le macchine che ci sono in giro che perdono olio, sarebbero tutte bruciate...già il gasolio non prende fuoco facilmente, l'olio solo se lo butti nel fuoco, puzza ma se riesci a scansarlo penso proprio che si spegne
addirittura da spento... ho paura che certe cose succedono solo nei filmIn un film con Sean Penn per aver messo troppo olio nel motore il veicolo prendeva fuoco da spento.
In un film con Sean Penn per aver messo troppo olio nel motore il veicolo prendeva fuoco da spento.
Frega niente? Se non le restituisci a puntino sono mazzate...
cuorern - 2 minuti fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 anno fa