<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> A proposito di eleganza | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

A proposito di eleganza

Sta per GoreTex. Sono queste

b_Phqi9Wl0cX93u_6QQEH6ew18R9AuzJ4nK-LKoe0KUtZofMgA2H2Za3Udmh1FBT5ubklhU0erdlowwgxj1MM1Pu6Djy4NG1QOMWuZBKQxklRT2pIrdy8HZd90xcQzGDXPFmK13xSssABbqcqEUVCr80val_FYpOBCYmXFJuQyRKfj4zZPyCwQ1QEN-lWITMxMk39XpEArT3YTM


...pure il colore, atroce ma non sono riuscito a trovare il 47 e 1/3 nero come le volevo.... :(
Sai che non conoscevo questo marchio ?
 
Però quelli hanno sempre caldo.
Vanno di maglietta anche a gennaio...

Questo topic mi ha fatto tornare alla mente un ricordo vagamente umiliante.
Per gli esami di maturità la fidanzata dell'epoca mi volle regalare una cintura di cuoio.
Andammo in un negozio in centro,costava parecchio ma mi è durata una vita.
Chiedemmo al commesso che mi squadrò e fece un rapido calcolo.
Base per altezza diviso due...questa dovrebbe andarti bene.
E me la porse con sguardo sicuro,come dire io ho l'occhio lo faccio di mestiere.
Feci passare la cintura attorno alla vita e mi mancavano 4 dita per poterla allacciare.
Il commesso a metà tra lo sbigottito e l'irritato corse a prenderne una più lunga.
Me la porse con una faccia tipo "Se non ti sta questa te ne facciamo adattare una di quelle che usano per imbragare i piccoli cetacei nei trasporti verso gli acquari".
Per fortuna mi stava.

Che poi non sono mica l'omino Michelin cacchio,ci sono persone decisamente più robuste e colossali di me in giro.


Carino il commesso....

Mi ricorda il venditore della prima volta che entrai,
poco piu' che trentenne, in MB....:
" La 190 e' un' auto da poveretto, lasci perdere "....

Non te la prendere,
sei solo fatto male come me
che sotto
navigo nei pantaloni
e sopra,
mi tira regolarmente il bottone altezza panza, della camicia
 
guarda che se uno lavora in ufficio, arriva a sera come era alla mattina. Mica si suda in ufficio.

Si ma si sta seduti.
I pantaloni si sgualciscono.
La parte inferiore della giacca si spiegazza sedendocisi sopra.

Non so voi ma io se anche mi vesto bene dopo 2 ore tendo a "deteriorarmi".
I vestiti non mi cadono addosso come appena indossati.
Sarà che ho l'occhio clinico per deformazione professionale...

Non ti va ? Non seguirlo....

Per carità non volevo essere acido.
Ho visto qualche video anche io.
Dico solo che se prendi un geometra di Ravenna 1,65 per 85 kg di peso e gli fai seguire tutti i consigli dello stylist di turno non diventa di certo un modello.

Tempo fa ho visto un youtuber che spiegava come apparire meglio in poche semplici mosse.
Ad esempio le maniche delle magliette se troppo lunghe,fino al gomito fanno sembrare le braccia esili.
Mentre se sono più corte mettono in risalto il tricipite (o era il quadricipite?).
Comunque fanno sembrare le braccia più muscolose.
Io l'unica cosa buona che ho sono proprio le braccia,prima del lockdown avevo una discreta noce di cocco al posto del bicipite.
Però prendendo una normale maglietta e facendo i risvoltini alla manica come spiegava lui sembravo un pirla.
Ci vuole quella maglia non è vero che funziona con il guardaroba di tutti.
 
Non te la prendere,
sei solo fatto male come me
che sotto
navigo nei pantaloni
e sopra,
mi tira regolarmente il bottone altezza panza, della camicia

Non proprio.
Io conosco tanti uomini robusti che hanno in effetti un po' di pancia ma sotto hanno due gambette da merlo.
E magari pesano 10 kg meno di me pur sembrano robusti uguale.
Io invece ho sempre avuto anche le gambe grosse.
Un polpaccio mio sono 2 di mio fratello.

Adesso vanno di moda i pantaloni della tuta stretti alla caviglia,io non me li posso mettere.
Cioè potrei anche ma mi viene l'esaurimento perchè mi stringono dal ginocchio in giù e non li sopporto.
 
Io darei un anno di vita

In 12 mesi di allenamento costante ( 4 allenamenti a settimana ), con un'adeguata alimentazione ( carne, pesce e uova come se non ci fosse un domani, pochissimi latticini, frutta e verdura a volontà, zero dolci o focacce e integrazione proteica e di aminoacidi ) potresti ottenere risultanti strabilianti.
 
sei la mia fotocopia
ho pure 3 borsalini (il 4o l'ho perso anni fa, e ancora mi rodo il fegato)

manca che mi dici che, nel tempo libero, metti solo scarpe da ginnastica (possibilmente nere) e in ufficio solo scarpe di pelle (preferibilmente nere):cool:

Io ho un rapporto di amore-odio con i cappelli.
Mi piacciono,in centro da piccolo guardavo spesso la vetrina di un negozio di cappelli (che penso ora sia chiuso).
Mi facevano venire in mente i film di Trinità.

Però se ne metto uno...mi guardo allo specchio e me lo tolgo di corsa.
Mi sento ridicolo,anche se gli altri stanno bene.

Ho ereditato 3 o 4 borsalino e li ho venduti.
Ne ho tenuto uno per ricordo ma non lo indosserò mai,nemmeno quando avrò l'età giusta.

Anche la coppola.
In testa alla persona giusta sembra un copricapo perfetto.
Z7H5TZ4O5784-kr4D-U10801001708803luE-1024x576@LaStampa.it_.jpg

Jason-Statham-in-The-Expendables-2.jpg


Se la metto io mi sembro Fantozzi.

PAOLO-VILLAGGIO-FILM-5.jpg
 
In 12 mesi di allenamento costante ( 4 allenamenti a settimana ), con un'adeguata alimentazione ( carne, pesce e uova come se non ci fosse un domani, pochissimi latticini, frutta e verdura a volontà, zero dolci o focacce e integrazione proteica e di aminoacidi ) potresti ottenere risultanti strabilianti.

Si ma non diventerei di certo mister universo.
Quelli sono fisici costruiti con tante dedizione,anni di allenamenti e rinunce ma anche una base genetica molto rara.
La maggior parte degli uomini prima di sviluppare ad esempio i quadricipiti femorali di un bodybuilder verrebbero operati 4 volte ai legamenti delle ginocchia.
Io mi ero messo davvero d'impegno,però non mi ero rivolto a un personal trainer.
Dieta ferrea e facevo pesi ogni giorno,parte della massa muscolare accumulata l'ho conservata.
Però per me,per il mio fisico,era davvero difficile mantenere quello stile di vita.
Passi per l'allenamento ma dovevo proprio rinunciare a tutto a tavola.
Mentre chi ha un metabolismo che funziona con molte meno rinunce riesce a restare magro e in forma.
 
Sto vedendo una serie TV ambientata nella America anni 20 e....cavolo pure i gangster vestivano bene, sempre eleganti e con classe.
Stessa cosa in un'altra serie TV ( Downton Abbey) ambientata sempre negli anni 20.

Se non l'hai ancora vista, vediti pure "Mad men", ambientata negli uffici di un'agenzia pubblicitaria degli anni 60.
Tutti sempre vestiti con una certa classe!
 
Certo che ad avere un fisico così...
Io darei un anno di vita per trascorrere un mese nel corpo di Steeve Reeves.
Però c'è da dire che spesso anche per le persone molto muscolose non è facile trovare i vestiti.
I rugbysti ad esempio portano spesso abiti su misura perchè hanno gambe e spalle sproporzionate rispetto al resto del corpo che è asciutto.
Se vanno a prendere una giacca taglia 60 in un negozio gli va bene di spalle ma sembra una tenda canadese addosso a una persona che non ha la pancia.

Io ho un giubbotto di pelle che non metto mai,l'ho comprato il periodo in cui per andar dietro a una ragazza mi ero messo a stecchetto.
Pur essendo arrivato a poco più di 80 kg ho dovuto prendere la 54 altrimenti nelle spalle non mi stava (era già giusto giusto così).
Però mi va lungo di maniche perchè i guru della moda pensano che se uno porta la 54-56 debba essere alto 1.90.

Io ricordo quando portavo 54 (a volte anche 56) di giacca e 48 di pantaloni... comprarmi un completo era un vero problema!
Ora le due misure si sono avvicinate un po'.
 
eh ma se fa freddo sul serio non basta. Questi giacconi sono solo molto belli. Fine.

Io uso l'artic parka di woolrich...

Non so se avete notato anche voi ma la moda invernale a volte è un po' assurda.
Cioè capita di vedere persone che anche in estate stanno coperte o donne che ad agosto hanno i piedi congelati che a febbraio se c'è l'occasione mondana vanno in giro vestiti leggerissimi.
Piuttosto si fanno una flebo di enterogermina ma non rinunciano all'eleganza anche se ci sono -5 gradi.
Ad esempio giubbotti e cappotti da donna sempre più corti e sottili,giacconi da uomo che saranno belli da vedere ma non hanno praticamente imbottitura.
Certo se l'imbottitura è buona ne basta poca,ma un giubbotto di piumino finissimo leggero ma caldo può costare 2000 euro.
Nei giubbotti dei marchi economici mettono piumaccia di gallina che fa tanto volume ma tiene molto meno caldo in proporzione.

A me sembra che comunque l'attenzione all'eleganza sia più femminile che maschile.
Noi uomini spesso badiamo più alla praticità.
Se fa molto freddo pazienza se sembriamo tutti l'omino Michelin ci copriamo.
La donne spesso invece preferiscono soffrire il freddo.
 
o del modo di vestirsi in genere. Apro un post per non continuare nel 3D cashback
Ecco, io trovo fantastico questo modo di vestire anche se, causa stazza, non lo potrei mai fare. Bisogna essere in linea
Vedi l'allegato 16293

Allora Lapo ti piacerà in questo è un maestro
Forse ne stupirà qualcuno ma quel modo di vestire l'hanno inventato i congolesi è quello stile ha anche un nome la "sape" con colori spesso sgargianti e appariscenti.
2940_lapo-elkann-arresta-e-poi-rilasciato-a-new-york-per-aver-simulato-un-sequesto.jpg

upload_2020-12-23_14-53-34.jpeg

upload_2020-12-23_14-53-46.jpeg

upload_2020-12-23_14-53-59.jpeg
 
Back
Alto