Notizia dell'ultima ora:
https://www.formulapassion.it/motor...-alla-haas-binotto-cardile-telaio-535894.html
Simone Resta lascia Ferrari per approdare in Haas.
Al suo posto verrà messo Cardile.
Non so come interpretare la notizia, sicuramente è molto strana e su due piedi mi sembra una cosa a sensazione "negativa": Resta era stato mandato in Alfa Romeo salvo poi esser richiamato in tutta fretta.
Ora lo si manda via di nuovo, questa volta la destinazione sarà la Haas.
Tra l'altro Resta era stato richiamato in Ferrari (da Alfa Romeo) proprio per ideare e definire l'auto per le nuove modifiche regolamentari... Sono molto perplesso. E preoccupato.
Stavo entrando per scrivere la stessa cosa.
Non capisco granché per una figura così andare in Haas, squadra che si fa costruire il telaio dalla Dallara e non ha un suo centro di progettazione.
Poi che gran sinergie? Hai Alfa Racing che porta un brand del gruppo.
Certo rimandarlo in Svizzera avrebbe fatto girare le OO anche agli elvetici. Non so se la girandola sia andata troppo a genio al buon Vasseur.
Non mi pare nemmeno che in Ferrari siano così a scialare coi tecnici da "donare" ad una squadra clienti il progettista che meglio ha performato negli ultimi anni per la casa di Maranello.
Secondo me conferma invece che con Binotto non va d'accordo.
Leggendo la dichiarazione di Binotto mi sembra piuttosto chiaro.Secondo me conferma invece che con Binotto non va d'accordo.
Probabilmente è stato ritenuto responsabile del fallimento 2020, anche se sappiamo bene le principali ragioni di questa disastrosa stagione.
Per me era meglio tenerlo.
Resta son quasi sicuro sia cresciuto professionalmente con Costa, che ora è in Dallara, che sviluppa i telai della Haas. E Costa tiene molto ai talenti, basta guardare dov'è oggi la MB.
In questo link si dice che il passaggio in Haas e' una conseguenza del budget cap.dopo le dichiarazioni Haas sul collocamento in organico Resta sono sempre più perplesso e disorientato.
A meno che sia un modo per avere un ingegnere in casa pagato da un altro team e bypassare il budget cup.
Mi spiego: Haas ha un budget bassissimo per cui ha sicuramente margine per pagare lo stipendio di Resta lasciando spazio nel budget di Maranello.
Queste cose le ho già viste fare in aziende multinazionaliper far quadrare i conti fra vari reparti che sforavano i budget.
Condivido questo video perché lo trovo simpatico e di gran classe
https://video.gazzetta.it/guardate-...f04-11eb-97dd-7ee691046abf?vclk=home_generico
Aggiornato il calendario con la conferma di Interlagos sino al 2025.
Di seguito il calendario che prevede 23 GP (!!!) di cui uno ancora da definire (suppongo il Vietname dove il sindaco che supportava il progetto è stato arrestato)
2021 F1 calendar
*subject to contract
- 21 March – Australia (Melbourne)
- 28 March – Bahrain (Sakhir)
- 11 April – China (Shanghai)
- 25 April – TBC (TBC)
- 9 May – Spain (Barcelona)*
- 23 May – Monaco (Monaco)
- 6 June – Azerbaijan (Baku)
- 13 June – Canada (Montreal)
- 27 June – France (Le Castellet)
- 4 July – Austria (Spielberg)
- 18 July – United Kingdom (Silverstone)
- 1 August – Hungary (Budapest)
- 29 August – Belgium (Spa)
- 5 September – Netherlands (Zandvoort)
- 12 September – Italy (Monza)
- 26 September – Russia (Sochi)
- 3 October – Singapore (Singapore)
- 10 October – Japan (Suzuka)
- 24 October – USA (Austin)
- 31 October – Mexico (Mexico City)
- 14 November – Brazil (Sao Paulo)
- 28 November – Saudi Arabia (Jeddah)
- 5 December – Abu Dhabi (Abu Dhabi)