Quando l'uomo con la Evoque incontra un uomo con la Panda, l'uomo con l'Evoque è un uomo morto.
Lo so che è vecchio...il video...
Io direi che l'uomo con l'Evoque è un uomo salvo... o meglio, salvato.
Quando l'uomo con la Evoque incontra un uomo con la Panda, l'uomo con l'Evoque è un uomo morto.
Lo so che è vecchio...il video...
si, ma aspetta che entrino al "rifugio" e il Pandista racconta la storia...Io direi che l'uomo con l'Evoque è un uomo salvo... o meglio, salvato.
Direi ci sia anche quell'aspetto!
Da assiduo frequentatore di montagna in tutte le stagioni ne ho viste tante di situazioni come queste...
Ne ricordo una di qualche anno fa quando, dopo una discreta nevicata, una ragazza con tanto di bebè nell'ovetto, aveva sbertucciato un tipo su ML in difficoltà sul tornante, con la "fuoriserie" di cui allego immagine
Vedi l'allegato 16200
Inoltre la Panda, sui tornanti, è anche avvantaggiata dal peso non elevato.
L’ho avuto anch’io, circa 500 kg di peso, altri tipi di pneumatici, assetto tutto dietro. Ma le catene qualche volta le ho dovuto mettere, dipende dal fondo e dalla pendenzaQuando avevo il 5ino ma messo catene, mai messo invernali, sempre andato ovunque.
L’ho avuto anch’io, circa 500 kg di peso, altri tipi di pneumatici, assetto tutto dietro. Ma le catene qualche volta le ho dovuto mettere, dipende dal fondo e dalla pendenza
Penso che il tizio monti delle normalissime estive, spero avesse almeno messo il selettore del Terrain Response sul "fondo" giusto....
![]()
Vero anche che se "ari" e trovi sotto il ghiaccio diventa dura muoversi.
Anche io mai avuto problemi con delle normalissime All-Season sul Mercedes, montavo generalmente delle Michelin Latitude Tour Hp.
Concordo comunque che il tipo di trazione conta.
Ma che è sta roba? Il navigatore di Star Trek? Sarò antico ma sà roba su un fuoristrada non la concepisco.
Noi andavamo a sciare in 3/4 persone, in montagna con la Dyane6. Praticamente inarrestabile con le sue ruote da 125/80 R15 e i suoi 30 cv.Al limite un paio di noi scendeva a dare una spintarella e poi via, al volo..Quando avevo il 5ino ma messo catene, mai messo invernali, sempre andato ovunque.
Ipotizzo ma mi sembra di capire che sulla neve la gomma larga non sia d'aiuto.
Infatti, è proprio il contrario.Ipotizzo ma mi sembra di capire che sulla neve la gomma larga non sia d'aiuto.
![]()
Noi siamo figli della bella leva 2H-4H-4L e varianti annesse..... poi il resto lo faceva il piede e i blocchi, se il mezzo ne era dotato.
Scendevo dal mezzo per bloccare i mozzi..... roba che se lo racconti adesso pensano che vieni dal mesozoico.
![]()
L'ho scritto in un'altra discussione: sulla Uno 60sx avevo le 135 ricoperte antineve ( simili a quelle che si vedono ogni tanto sulle panda 4x4 prima serie), l'anno che fece mezzo metro di neve giravo senza problemi con la neve che mi arrivava ai mozzi.
Infatti, è proprio il contrario.
Ipotizzo ma mi sembra di capire che sulla neve la gomma larga non sia d'aiuto.
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa