Un uomo mille perché: come ha fatto ad entrare in Parlamento ? Ai posteri l'ardua......in altre parole, e per riassumere la morale del topic, direi che dovremmo tutti prendere come lezione di vita le parole di un grandissimo filosofo contemporaneo....
![]()
FATTE LI **** TUA!!!
Certo che ci sono dei dubbi, dipende solo dai soggetti coinvolti. Rubare le classiche caramelle a un bambino (metafora credo autoesplicativa), PER ME, è molto più grave che uccidere uno che massacra di botte due coniugi novantenni per rubargli venti euro (fatti di cronaca veri e documentabili).
Ma nemmeno sminuisce il fatto che uno, magari psicologicamente fragile, o che ha problemi in casa, o vattelapesca che altro e si trova pure oggetto di scherno sul lavoro può a sua volta avere la vita letteralmente rovinata.
non gli ha versato cianuro o ammoniaca pura. Antidepressivi che usano miliardi di persone nel mondo.
l'autore di questo gesto,qualsiasi tipo di provocazione abbia ricevuto,imho ha superato un confine troppo serio.
Sì ma siamo sempre lì: se lo hanno portato alla disperazione, per me, se la sono cercata e strameritata.Basta davvero poco per mandare qualcuno al creatore
Avendo avuto migliaia di studenti ed avendo dovuto affrontare alcuni casi di bullismo, non posso che darti ragione. Ho visto gli effetti di anni ed anni di derisione. Lasciano il segno.Nessuno sta dicendo che "ha fatto bene", non fosse altro perchè non sappiamo niente di quello che è successo. Sto solo dicendo che non bisogna sminuire o sottovalutare o minimizzare l'effetto che può avere sulla vita di una persona essere sempre sotto il tiro di un branco di idioti che invece di farsi un bel pentolino di ca22i loro se la prendono con lui/lei. Io sarò eccessivo, ma se fossi legislatore io con i bulli sarei veramente "persuasivo".... Il che - ripeto per l'ennesima volta - nulla toglie alla gravità della reazione.
Capisco bene cosa intendi, e "di cuore", come avrai capito, sarei d'accordo con te, ma non funziona così. Anche se, ripeto, ci sono poche categorie di persone che disprezzo più dei "bulli".Non concordo sul discorso della reazione. Se tu ( un tu generico ) mi porti alla disperazione, dovrai aspettarti una reazione disperata, non razionale.
Sì ma siamo sempre lì: se lo hanno portato alla disperazione, per me, se la sono cercata e strameritata.
Forse hai un'immagine edulcorata degli ambienti lavorativi. Succede purtroppo e spesso sono proprio i "capi" a creare le premesse e ad incentivare simili atteggiamenti, per non parlare poi di capi uomini che dirigono subalterne donne.Non mi sembra plausibile che in un ufficio si possano mettere in atto comportamenti persecutori reiterati senza che qualcuno se ne accorga
per non parlare poi di capi uomini che dirigono subalterne donne.
non credere...bullizzare un ragazzino di 15 anni è un po' più facile rispetto a un adulto.
Non mi sembra plausibile che in un ufficio si possano mettere in atto comportamenti persecutori reiterati senza che qualcuno se ne accorga o che la vittima decida di prendere e andarsene o di denunciare l'accaduto.
Purtroppo può essere vero a_gricoloHo notizia che l'inverso sia anche peggio...
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa