io ti invito sempre a giudicare questi da un altro punto di vista, negli ultimi anni il giornalismo di denuncia ha avuto molto successo, come non ricordare il saggio sulla casta ,da li in poi anche grazie alla rete sono usciti fuori tanti personaggi che propugnano visioni della realtà differente da come la vediamo, spesso ci danno dei dormienti e ci invitano a svegliarci e lo dobbiamo fare seguendo loro che sono quelli che dicono la verità. Ma perchè per una volta non ci concentriamo su questi ? ma perchè devo pensare che questo che mi parla sia necessariamente una persona che non ha interessi e mi dice quello che mi dice per il mio bene? A me sembra che l'architettura dei loro interventi sia sempre la stessa, ed è anche facilmente evidenziabile, prendono il tema del momento, creano il titolone che fa pensare che ci sia un complotto in atto, poi quando devono andare a spiegare il titolone la maggior parte delle cose che dicono sono ovvie e che gia si conoscevano ma in mezzo ci mettono anche qualche cosa di nuovo ma spesso non verificabile, non hanno mai delle prove ma ti diranno che con il tempo usciranno, però poi quando non escono queste prove ormai si è passato ad altro tema e questo è andato nel dimenticatotoio.
Io francamente non credo di avere una media d'intelligenza superiore, però neanche mi reputo uno stupido, quando ci sono queste cose ho imparato ad usare la rete e andare direttamente ad informarmi attingendo alle fonti istituzionali cosi da mettere da parte gli intermediari , credo che se ci stanno a cuore alcuni argomenti è un nostro diritto e anche un nostro dovere farlo.