Tanto io faccio come Zinza.... scarico nulla e amen.
Sulla "Lotteria degli scontrini" sono invece più invogliato, ma devo leggere bene per capire dove si nasconde il cetriolo.
Per me la lotteria degli scontrini avrà un'attrattiva minore di quanto si pensa sul pubblico.
In Italia ci sono tantissime persone che diffidano di tali sistemi,che magari comprano un prodotto con cui potrebbero vincere qualcosa ma non grattano nemmeno il tagliandino perchè sono convinte che tanto quelle cose sono tutte truccate e non si vince nulla.
E a dire la verità non è che abbiano proprio torto.
Per fare un esempio il supermercato vicino casa mia ha fatto un concorso,inserendo i dati degli scontrini online si potevano vincere buoni spesa,alcuni premi tra cui una tv gigante,e nell'estrazione finale una Renault Clio.
Io visto che tanto i miei dati li avevano già ho inserito i miei scontrini online.
Ovviamente non ho vinto un'ostrica però consultando l'elenco dei vincitori ho notato qualcosa di strano.
La stessa persona ha vinto sia la tv che altri premi e buoni spesa,non nella stessa estrazione perchè ne fanno una al mese però quante probabilità ci sono che lo stesso cliente vinca 4 o 5 premi anche se magari inserisce tanti scontrini?
Le triste realtà è che spesso quei concorsi sono pilotati e i premi spartiti tra i responsabili e le loro famiglie e amici.