Suby01
0
Pensa che le mie posteriori sono 275/35 R21 anche il gommista fa fatica ma sono runflat.
Ecco con quelle sarebbe un po' impegnativo farsi il cambio estate inverno da soli
Pensa che le mie posteriori sono 275/35 R21 anche il gommista fa fatica ma sono runflat.
Io naturalmente ero ironico., ma mi sembra tu l'abbia compreso.Magari mentre piove
e
su strada con fondo non proprio stabilissimo
Conosco Tiguan e Forester.A proposito di 4x4, tra tiguan, forester, antara, captiva, quale riterreste più stabile in curva ( o meno ondeggiante se vogliamo ) ? Esistono esperienze consolidate in merito o info cui fare riferimento ?
Effettivamente i cerchii da 19" con i 235/55 ho faticato un po' per impilarli in cantina.
Le 205/55 ma anche le 225/45 17 sono sollevabili da (quasi) chiunque per riporle. In bagagliaio
Io naturalmente ero ironico., ma mi sembra tu l'abbia compreso.
Anche perchè, a differenza del doverle impilare in garage, bisogna centrarle sul mozzo, cosa non proprio semplicissima.
Il problema nasce dal fatto che la legge consente ai costruttori di vendere auto NON catenabili oppure catenabili solo sulla misura base di pneumatici / cerchi che puntualmente molti scartano optando per cerchi e gomme più larghe.
Due righe di normativa e il problema è risolto: il veicolo deve essere realizzato in modo da poter montare le catene su qualsiasi misura di pneumatici riportata sul libretto di circolazione.
Cavoli. Per + di 7 ore in auto. Brutta esperienza. Con l'elettrica ti saresti congelato le ciapèttLa stessa cosa successe a me un po' di anni fa con una Giulietta diesel aziendale, tornado da Bologna verso Milano ero andato in Weber per lavoro, iniziò a nevischiare ancora prima di entrare in autostrada, per sicurezza feci il pieno prima di entrare in autostrada, erano le 19.30. In autostrada la neve divenne quasi bufera e rimasi bloccato per i soliti autotreni messi di traverso, l'autostrada si liberò alle 4 del mattino, ed io avevo ancora più di 1/2 serbatoio di gasolio e rimasi al calduccio per più di 7 ore. Non so cosa sarebbe successo con un'auto elettrica.
...gommista smidollato......
![]()
![]()
La stessa cosa successe a me un po' di anni fa con una Giulietta diesel aziendale, tornado da Bologna verso Milano ero andato in Weber per lavoro, iniziò a nevischiare ancora prima di entrare in autostrada, per sicurezza feci il pieno prima di entrare in autostrada, erano le 19.30. In autostrada la neve divenne quasi bufera e rimasi bloccato per i soliti autotreni messi di traverso, l'autostrada si liberò alle 4 del mattino, ed io avevo ancora più di 1/2 serbatoio di gasolio e rimasi al calduccio per più di 7 ore. Non so cosa sarebbe successo con un'auto elettrica.
La cosa interessante è che dice che, nelle peggiori condizioni, aveva speso per riscaldare la Model X l'equivalente di 8km di autonomia per ora.(1.7 kWh), in quest'ultimo esperimento è stato peggio, l'equivalente di 13 km di autonomia per ora (2.7 kWh). Ricordo, con -36°C esterni... (delta T di 54°C)
CitWeb - 14 minuti fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa