Ciao a tutti, vi scrivo in quanto mio padre ha un piccolo problema nel capire il funzionamento della levetta del cambio automatico della sua mercedes C 220 4matic.
In pratica quest’auto ha la leva dove normalmente si trova il comando dei tergicristalli in tutte le altre auto, quindi la sua preoccupazione è che avendo questa macchina da poco tempo, ha l’abitudine di usare quella leva in caso di pioggia scambiandola per ovviamente la leva di funzionamento dei tergicristalli. Di conseguenza guida con un po’ di ansia, spaventandosi che si possa dimenticare di questo particolare ed azionando così involontariamente la retromarcia o la modalità P (parcheggio) andando così non solo a rovinare il motore ma anche a combinare qualche problema più serio. Immagino che i progettisti abbiano pensato ad un evento del genere, ma per sicurezza chiedo qui, a chi ha una macchina con un cambio simile o esperienze in merito che mi possa chiarire se questo pericolo esiste oppure no. Grazie
In pratica quest’auto ha la leva dove normalmente si trova il comando dei tergicristalli in tutte le altre auto, quindi la sua preoccupazione è che avendo questa macchina da poco tempo, ha l’abitudine di usare quella leva in caso di pioggia scambiandola per ovviamente la leva di funzionamento dei tergicristalli. Di conseguenza guida con un po’ di ansia, spaventandosi che si possa dimenticare di questo particolare ed azionando così involontariamente la retromarcia o la modalità P (parcheggio) andando così non solo a rovinare il motore ma anche a combinare qualche problema più serio. Immagino che i progettisti abbiano pensato ad un evento del genere, ma per sicurezza chiedo qui, a chi ha una macchina con un cambio simile o esperienze in merito che mi possa chiarire se questo pericolo esiste oppure no. Grazie