bergat
0
Scusate una domanda: perchè il prezzo della benzina in Italia deve essere così cara, piena di accise e Iva? perchè non eliminare proprio tutta la tassazione Iva, Ipt, Bollo e accise? Dove sta scritto che solo una piccolissima parte degli introiti deve ritornane sotto forma di investimento per la costruzione di strade e ponti, manutenzione e sicurezza stradale?
Siete così infognati nel sistema che vi ingegnate a capire come spostare la tassazione da un punto a un altro.
A mio avviso dovrebbero eliminare completamente il bollo e diminuire di un buon 50% il prezzo della benzina, ma io sono di parte avendo una golf gti : pago circa 600 euro di bollo pur facendo a stento sollo mille km all'anno.
Siete così infognati nel sistema che vi ingegnate a capire come spostare la tassazione da un punto a un altro.
A mio avviso dovrebbero eliminare completamente il bollo e diminuire di un buon 50% il prezzo della benzina, ma io sono di parte avendo una golf gti : pago circa 600 euro di bollo pur facendo a stento sollo mille km all'anno.