Dipende sopratutto dalla massa del veicolo e della sfruttabilità della accoppiata motore-cambio. Io ancora giro con una brava del 2000 con poco più di 100cv 1.6 16v. Praticamente riprende da poco sopra i 30km/h, consentendo di girare in 5ª anche in città. Scorrevole in statale e gira entro i 3000rpm in autostrada. Ma lo scatto ha bisogno delle marce basse, 1ª, 2ª, 3ª e raggiungi i 100km/h da fermo in 10s. Consumi dai 13 ai 19 km/l di benzina. La scala è una via di mezzo tra una segmento b pura ed una c, ma propenderei per la octavia 130cv, se digerisci il dsg. Dipende anche dalle esigenze dimensionali esterne e dalla volumetria interna. Ottima alternativa tra le sw compatte potrebbe essere la 208sw.Oggi sono andato a vedere la Skoda scala,full optional con sedili sportivi tetto in vetro,molto bella,prezzo 22.000e,l"unico dubbio sul motore 1.0 da 90cv,non devo farci le corse ma sarà sufficiente
Immagino che sia la versione a metano.Oggi sono andato a vedere la Skoda scala,full optional con sedili sportivi tetto in vetro,molto bella,prezzo 22.000e,l"unico dubbio sul motore 1.0 da 90cv,non devo farci le corse ma sarà sufficiente
Conosco gente che guida auto di 25 anniLa mia ha 14 anni e ci faccio viaggi di oltre mille km
![]()
È un'idea che mi intriga da tempo.una Punto 1.2 del 95 con impianto gpl, ci spendi 3000 per rimetterla a nuovo e ci fai non 15 ma almeno 45 anni, i restanti 22mila euro li spendi in birra e salsicce
Ci sono auto di 25 anni che possono essere in condizioni migliori di auto con pochi anni, per esempio tenute ed usate male, magari con le gomme finite.Ah certo tutto si può guidare... anche catorci. Come le donne.. c'è chi le cerca belle chi intelligenti, per altri.... basta che respirano.
Fai una ricerca in rete, vedrai che ci sono auto del 2005 che non sono catorci.Ah certo tutto si può guidare... anche catorci. Come le donne.. c'è chi le cerca belle chi intelligenti, per altri.... basta che respirano.
La mia Subaru del 2012 va come e meglio che da nuova, idem la brava del 2000.Fai una ricerca in rete, vedrai che ci sono auto del 2005 che non sono catorci.
Non solo il bagagliaio. L'autonomia a benzina con il serbatoietto che è un bidoncino di 7 litri è ridicola. Quindi il tema della disponibilità di distributori in zona, con le auto del gruppo VW diventa cruciale in termini di fruibilitàImmagino che sia la versione a metano.
Le prestazioni non sono granche' causa i 100kg in piu' della bombola, che tra l'altro va revisionata/cambiata ogni 4 anni.
Attenzione che devi rinunciare anche ad un 30%di bagagliaio.
Secondo me con i tuoi chilometraggi, il diesel potrebbe essere ancora una delle scelte migliori se non fai molti percorsi urbani.
Oppure, se di tuo gradimento, puoi vedere qualche full hybrid tipo Corolla o anche la recentissima Megane, ma come prezzi si sale oltre le auto a gasolio.
Vero, la statistica dice anche che auto recenti spesso girano con pneumatici semi sgonfi, usurati. In Italia.@pigreco e @Polliciotto. sono d'accordo con voi, ma la statistica dice che è vero il contrario. Poi se appartengono a persone come il sottoscritto sicuramente sono l'eccezione che conferma la regola.
Provala per toglierti i dubbi sulla dinamica. Per l'autonomia valuta anche che per viaggiare in zone lontane non servite da metano, potrebbe servire una tanica di riserva.Non ho problemi di distributori,ne ho diversi a portata di mano,e il baule della scala a metano mi sembrava molto ampio nonostante la bombola
Come le donne.. c'è chi le cerca belle chi intelligenti, per altri.... basta che respirano.
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa