Vabbè, opinioni tue che rispetto ma non condivido.
Se in Norvegia (sempre là...) hanno fatto una class action contro Tesla perchè secondo i proprietari la potenza della Model S non è quella dichiarata....
In pista dipende anche da quale, io essendo di Roma conosco bene ad esempio Vallelunga, se ci si gira con un auto 'normale' anche i 180 sono un limite che difficilmente un pilota normale raggiunge, ed il discorso vale per tante piste.
Effettivamente occorre un bel rettilineo e pista libera per portare una vettura normale a velocità simili.
La mia auto da nuova dichiarava 160 km orari (mio padre dice di averli toccati ma di tachimetro) ma per raggiungerli ci vuole un'autostrada più che una pista...
Viste personalmente anni fa a MonzaNon ci sono nemmeno Volvo secondo me...
Viste personalmente anni fa a Monza
E il solito discorso, la velocità di punta è un dato relativo, nel senso che almeno in pista i rettilinei servono per entrare ed uscire dalle curve e quelle sono il punto cruciale, inutile avere 400 km/h di velocità se poi muori in curva, in autostrada sarà anche un altro discorso ma anche in quei posti dove non ci sono limiti, in determinate condizioni, i 180 sono una velocità più che sufficuente per un normale driver, certo che se poi sei Hulkenberg che deve in 2 ore arrivare in circuito per sostituire un pilota positivo allora il discorso cambia, ma quello è un pilota di F1 non il guidatore della domenica
Io penso che in pista avrei la tendenza a staccare molto prima del necessario,probabilmente l'istruttore affianco si addormenterebbe dopo un po'.
Su strada io penso che la puntata a velocità molto sostenute sia più che altro un capriccio che si fa per provare l'auto nuova o per impressionare gli amici,ma dubito per una reale necessità.
Io onestamente penso che avrei paura a tirare così tanto la mia auto.
Anche in assenza di limiti c'è il traffico e poi non si sa mai cosa può succedere.
Senza contare che viaggiare a lungo a regimi molto elevati non è una passeggiata per il motore.
L'ultima volta che mio padre ha tirato (non per scelta) la sua auto ha fuso il motore dopo pochi km.
Io personalmente di appassionati ed esperti che sistematicamente tenevano in autostrada velocità elevate ne ricordo veramente pochi
zona autobahn
Che cosa dovrei dire? Io avevo detto che la Classe A 1^ Serie era trazione anteriore e la persona con cui avevo parlato mi diceva che era posteriore per le gomme più larghe dietro quando in realtà erano pensate per le modifiche all'assetto dopo il famoso e controverso test dell'alce.Purtroppo il disinteresse e la scarsa conoscenza dell'auto che si guida non è un'opinione ma un triste dato di fatto.
Se non ricordo male l'ex direttore di Qr ha raccontato di aver sentito il proprietario di una Mercedes Classe A dichiarare che aveva scelto la stella a tre punte per via della trazione posteriore.
E con un certo imbarazzo gli ha dovuto spiegare che la Classe A ha la trazione anteriore.
Poi ci sono quelli che comprano un determinato marchio perchè è più sicuro ma non si degnano minimamente di spendere 5 euro per comprare Qr e leggere il risultato di un crash test.
Tanti non sanno nemmeno a memoria marca e modello della propria auto.
pochi, ma anche chi non lo fa mai non vuole togliersi la possibilità, conosco persone che viaggiano sui 120 che hanno votato contro l´introduzione di limiti...io in genere viaggio ai 160 massimi del cruise adattivo se ho fretta, altrimenti tra i 120 e i 140, ma ho visto i 220 in auto e i 300 in moto, anche se solo raramente...Probabilmente chi vive in quelle zone vede l'assenza di limiti come una comodità per ridurre i tempi dei viaggi e quindi malsopporta una limitazione simile.
Però io mi chiedo quanti superino i 180 con frequenza,spero pochi.
Gae1955 - 1 ora fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa