ostis se l'era bonIl Bra, essendo in loco, era buono almeno
??
![]()
ostis se l'era bonIl Bra, essendo in loco, era buono almeno
??
![]()
tanta robba buonaurcaaa che cavolo vi hanno iniettato ?
e che categoria,il top dei top,solo per dire uno dei miei figli come vede una siringa si da alla fuga,fortunatamente non ha ancora avuto bisogno di cure,l'he san cuma en pes(e' sano come un pesce)
Ricordo la fila a Maricentro...un marinaio dava la pennellata di tintura di iodio, il seguente piantava l'ago e poi un terzo, un medico (?) dalla siringa condivisa iniettava la dose di vaccino.
tanta robba buona, e se non ricordo male me ne hanno fatte tre(due sicuro)una prima di partire con il battaglione nato al polo nord
Si, pure io ho fatto il militare. E ho fatto le classiche punture ( erano 3, l'ultima facoltativa poco prima della fine della naja). Caserma operativa, spesso fuori, all'acqua, al freddo. Mai preso nemmeno un raffreddore.
mah, ti dirò, non ne sono così convinto...io in genere sto abbastanza bene, rotto qualche volta, ricucito qualche volta ma nella norma..mai avuto paura gi aghi o altro, poi verso fine liceo mi sono rotto un dito giocando a basket, da operare..prima per la flebo non trovavano la vena, buchi su buchi prima di riuscirci (e da allora sono io a dire di prendere il braccio sinistro, si vede meno ma si centra meglio per qualche motivo), poi l´anestesia locale al dito (non ricordo più se sono 3 o 4 nervi, 1 puntura per ognuno), da allora ho piuttosto paura degli aghi..ha aiutato un po´ donare il sangue (tra l´altro il personale AVIS, almeno di Milano dove andavo, dietro al PoliMi è bravissimo), mai fatto più di un buco (ma sempre nel braccio sx secondo le mie indicazioni), purtroppo da quando mi sono trasferito non l´ho più fatto ma conto di riprendere a breve, però prima non mi faceva ne caldo ne freddo..ora...insomma...Credo che sia lo svantaggio di chi ha avuto la fortuna di stare bene (mai subito interventi,mai stato ricoverato a parte 1 sola notte in DEA,niente cicatrici ne fratture ne traumi).
Pure io punturato a naja, ma l'influenza me la sono fatta comunque, come quasi tutto l'autoreparto..
Me lo ricordo benissimo: febbraio '84, tantissimi influenzati nell'autoreparto, fui "invitato" a non marcare visita, quindi in servizio (auto blu Stato Maggiore Esercito) febbricitante ed imbottito di Vivin C..
mah, ti dirò, non ne sono così convinto...io in genere sto abbastanza bene, rotto qualche volta, ricucito qualche volta ma nella norma..mai avuto paura gi aghi o altro, poi verso fine liceo mi sono rotto un dito giocando a basket, da operare..prima per la flebo non trovavano la vena, buchi su buchi prima di riuscirci (e da allora sono io a dire di prendere il braccio sinistro, si vede meno ma si centra meglio per qualche motivo), poi l´anestesia locale al dito (non ricordo più se sono 3 o 4 nervi, 1 puntura per ognuno), da allora ho piuttosto paura degli aghi..ha aiutato un po´ donare il sangue (tra l´altro il personale AVIS, almeno di Milano dove andavo, dietro al PoliMi è bravissimo), mai fatto più di un buco (ma sempre nel braccio sx secondo le mie indicazioni), purtroppo da quando mi sono trasferito non l´ho più fatto ma conto di riprendere a breve, però prima non mi faceva ne caldo ne freddo..ora...insomma...
Io non ho paura, anche se certo non amo l'operazione. Poi, sono un mistero vivente: ho le vene che sembrano i tubi di una raffineria, eppure riescono sempre a farmi un ematoma da cinque centimetri.... mah!
provocantibus - 8 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa