Ma veramente fa cosi schifo in affidabilita e durata?
Parlando di cambi a doppia frizione in generale, il DSG è quello del gruppo VW.Il gruppo FCA invece li costruisce in proprio.
L'opener crede che tale cambio sia prodotto dal gruppo Volkswagen, ma è in errore. Lo stesso cambio di cui ci si lamenta, è stato prodotto fino al 2014 per diverse case automobilistiche.L'opener si riferisce espressamente al DSG VAG.. DSG è il nome commerciale assegnato da VAG al cambio "a doppia frizione", che in FCA viene chiamato TCT, in Renault EDC ecc. ecc.
Il thread è stato aperto sul DSG, poi, se si vuole andare off topic..
Cosa creda l'opener io non lo so, forse tu hai la sfera di cristallo.L'opener crede che tale cambio sia prodotto dal gruppo Volkswagen, ma è in errore.
Cosa creda l'opener io non lo so, forse tu hai la sfera di cristallo.
Io leggo solo che l'opener ha aperto una discussione per parlare del cambio a doppia frizione montato sulle vetture del gruppo VAG e commercialmente denominato DSG..
Se parli del DSG 7 marce a secco, eccome se è prodotto, si chiama DQ200 e lo montano sui motori benzina come il 1.5 tsi di Golf Leon e d altre auto della stessa famiglia.Il Dsg200 non è più prodotto dal 2014.
e allora ritorniamo alla domanda iniziale:
Ma veramente fa cosi schifo in affidabilita e durata?
e rispondiamo: per niente è uno dei migliori cambi automatici in circolazione: affidabilità e durata ai massimi livelli
agricolo - 25 minuti fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 ore fa