Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi con la smart

problemi con la smart - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuliiaa

    Giuliiaa

    Iscritto:
    1586650396
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    è possibile che la batteria si sia scaricata in una settimana di inutilizzo della Smart 2^ serie (2008) ? E vorrei sapere un’altra cosa perché non mi è chiara, la batteria della Smart può essere ricaricata con i cavi, come si fa normalmente con altre macchine oppure ha un altro sistema?
    Ho lasciato per 7 giorni la macchina ferma per motivi personali, ieri vado per utilizzarla e non risponde neanche al telecomando. AIUTOOOO!!!
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2020
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Intanto bisogna vedere se è arrivata a fine carriera.
    Poi ci trollare se ci sono assorbimenti anomali quando l'auto è spenta.
    Tutte le batterie si possono ricaricare con i cavi con l'opportuno amperaggio. Altrimenti come?
     
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    ho il dubbio che tu abbia dimenticato acceso qualcosa, una settimana è veramente poco perchè si scarichi così tanto, inoltre se è scesa sotto una determinata tensione (mi pare 12,4V ma potrei sbagliarmi) è direttamente da cambiare...in ogni caso suppongo che la smart abbia una batteria minuscola, difficilmente spenderai più di 50€ per una nuova..
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    la batteria della mia punto ferma dal 6 è già a 12,35 ha 1,5 anni e la controllo settimanalmente poi vi faccio sapere, certo bisogna vedere la precisione del tester, il mio è di quelli da 15€. Venendo alla Smart ricarica la batteria staccando un morsetto prima di cambiarla, o forse è meglio di no perchè togli anche quel poco di corrente all'impianto... voi cosa dite? E' diventato tutto tremendamente complicato!! Forse lei vuol dire se si può metterla in moto coi cavi!
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2020
  5. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    poteva essere già sul filo della morte e la settimana di fermo ha dato il colpo di grazia. Non mi sembra nulla di anomalo e "impossibile"
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    se sapesse che è recente val la pena provare a caricarla, altrimenti via
     

Condividi questa Pagina