Buongiorno a tutti, dopo praticamente un anno ritorno per tracciare un primo bilancio. In sintesi è estremamente positivo, sono molto soddisfatto dell'acquisto, tanto che tornassi indietro rifarei la stessa identica scelta.
Gli aspetti più positivi sono certamente l'estetica esterna muscolosa e sportiva, il piacere di guida, l'efficienza del motore (viaggio sui 16,5/17 km/l di media) ed i fanali adattivi, a cui non rinuncerei mai più.
Piccole note negative, ma si tratta veramente di inezie, sono l'estetica degli interni, tradizionale nelle linee, nell'aspetto generale, e di livello medio dal punto di vista della qualità percepita, il cambio un po' duro, ma forse può essere dovuto ad un mio stile di guida sbagliato, e le misure degli pneumatici omologati, tutte piuttosto particolari, che restringono parecchio le scelte.
Unico rammarico è il non avere il cambio automatico, che l'anno scorso non era previsto per le mild hybrid, e che invece con il restyling hanno aggiunto. Anzi, il mio motore, il 1.0 da 155 cv, ora è solo automatico. Ma in ogni caso posso dire che è stato un grandissimo acquisto