Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delusione interni Audi....

Delusione interni Audi.... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    In generale si fa confusione sul concetto della “qualità“ degli interni

    volendo andrebbe classificata in 3 aspetti

    - Percepita (materiali gradevoli al tatto ed all’occhio, possibilmente anche nella parte bassa dell’abitacolo)
    - Reale (che dura nel tempo)
    - Finitura (assemblaggio, finiture nelle parti non visibili, ecc.)

    Allo stato attuale tra le premium ... direi che sul percepito più o meno si equivalgono tutte .. Mercedes forse è più di impatto (io personalmente le trovo opulente, gradisco ad esempio molto più gli interni minimal delle Alfa attuali)

    Invece Audi si è sempre distinta per le finiture (assemblaggi, accoppiamento, soprattutto finiture nelle parti non visibili, ecc.), e questo Quattroruote nelle prove l’ha sempre messo in evidenza e continua a farlo...
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2020
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Se seguiamo queste linee guida:
    - Percepita (materiali gradevoli al tatto ed all’occhio, possibilmente anche nella parte bassa dell’abitacolo)
    - Reale (che dura nel tempo)
    - Finitura parti non a vista (assemblaggio, finiture nelle parti non visibili, ecc.)
    La "Reale" lo sapremo tra 5 10 anni se c'e' oppure no..
    Le critiche , presenti ovunque dai forum ai canali YT , e' sul primo punto. Quello che fatto di Audi un marchio premium di rilievo.
    Certo capisco di semplificare parecchio , ormai e' consolidato il fatto che i nuovi modelli hanno subito tagli sul fronte qualita' presentando aspetti cheap prima impensabili.
    Come detto da altri , provate ad andare ad un concessionario Audi che le ha tutte 2 dentro. E' oggettivo il salto all'indietro.
    Mentre per esempio la serie 1 ha migliorato tantissimo.
    La venderanno comunque , non e' malaccio e hanno un immagine consolidata alle spalle. Sulla qualita' nel tempo la vecchia e' andata molto bene speriamo la nuova sia altrettanto.
    Vedendo il mercato di oggi Mazda con la 3 ti dimostra come i prezzi di A3 e serie 1 siano troppo troppo alti. Ottimi per lo per fare profitti meno per noi appassionati che le vorremmo comprare...
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296

    Comunque usare il termine " delusione...."
    Mi sembra eccessivo.

    Confermo inoltre quanto gia' detto, al post 23.
    A1, a parte, 4R continua con elogi sperticati su ogni nuova uscita nella prova che ci propone sulle sue pagine
     
  4. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Condivido .. parlare di delusione potrebbe essere eccessivo

    riguardo comunque alla classificazione che menzionavo .. Audi sembra che non si distingui sul percepito. La parte bassa degli interi ad esempio si presenta “croccante”, come detto anche ormai per Mercedes, ma pure Stelvio o Giulia sono “croccanti” nella zona bassa. BMW nel percepito sembra essere al top in questo momento (presenta anche la parte bassa dell’abitacolo delle plastiche morbide o finta pelle)
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296
    C'e'....Comunque,
    volendo spaccare il capello in 4,
    croccante e croccante.
    Parlando di plastiche di auto simili di prezzo e segmento,
    MB e' decisamente superiore ad Audi e BMW.
    La plastica e' si' ugualmente croccante* nella parte bassa,
    ( quella che fa da vascone portaoggetti ),
    ma e' goffrata e resta morbida al tatto
    se la si comprime con le dita.
    E infatti calcando le dita vi si calano, anche se solo per un minimo spazio....
    Diversamente dalle altre 2 che hanno solamente dei pannelli rigidi sagomati....

    * anche perche' dietro c'e' il vuoto
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    mi sa che non hai visto il video postato nella prima pagina di questo topic ... nuovissima GLE con parte bassa croccante .. punto!

    se vai a vedere invece la nuova serie 3 é di plastica morbida al tatto .. serie 5 invece finta pelle morbida....

    audi a4/a5 my2019 verificato di persona ... croccanti ...

    alfa Giulia/Stelvio croccanti ..

    quindi ripeto le uniche non croccanti nella produzione attuale sono le BMW
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296
    Premesso che....
    Se hanno calato nel GLE non sono andato....

    Mi spiace, ho pure risposto* che sul GLC
    c'e' l' imbottito....Diversamente da Q5 e X4
    P.s.:
    Ho appena dismesso una 5er.
    E' superiore complessivamente alla GLC
    ( essendo anche di un segmento superiore ),
    ma non nelle porte.

    E comunque, un pannello con dietro il vuoto crocchera' sempre
    a meno tu non lo faccia di stoffa....
    Perche gia' in gomma rimbomba.

    *post 17
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2020
  8. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Intendo per le recenti generazioni bmw g20/30 .. forse tu avevi la f10 ? .... Mercedes invece la nuova generazione di gle è croccante ... la glc attuale invece ha già qualche anno ... quindi sembra che stiano puntando al ribasso con le nuove, diversamente da quanto sta facendo bmw con le recenti generazioni
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296
    Si avevo la F10
    ( che poi e' diventata la GLC....)
    Comunque in giardino le ho di fianco la X4 di mia moglie
    E c'e' un abisso.
    Quella si' crocchia....Quasi risuona.

    E comunque come dicevo, crocchiano per forza, c'e' il vuoto dietro
    ( ma diversamente )
    Perche' in un caso sono imbottiti, nella X4, no.
     
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Il termine delusione lo uso nel contesto delle lodi sperticate delle riviste...in termini assoluti non sono certo mal rifinite anche se ci sono certi scivoloni oserei dire inaccettabili (parti molto croccanti sul nuovo SQ5 ad esempio, non parliamo di entry level)
    Mercedes, per me, al momento al top quantomeno come percepito (sensazione di opulenza che pero' puo' sfociare pure nel pacchiano sull'alto di gamma), dietro BMW e Audi con queste ultime, per me, dietro Lexus.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2020
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  11. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Anche qui in Europa la SQ5 ha la plastica rigida nella parte bassa dell'abitacolo e anche sulle portiere, effetto Dieselgate........
     
  12. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    La stessa sensazione che ho provato accostando la mia Golf 7 2.0 tdi Highline ad una Golf 8 Style esposta fuori dalla concessionaria VW dove ho fatto l'ultimo service la settimana scorsa, anche un venditore ha ammesso che a livello di finiture la Golf 8 è inferiore, ma invece tecnologicamente è un bel passo avanti.
    Sarà, ma chi è abituato a certi standard qualitativi di prodotto non accetta simili cali qualitativi
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Per le auto presentate negli ultimi anni, sul percepito allo sguardo vedo Mercedes prima (ma spesso pacchiano), poi Audi, BMW ed anche Alfa allo stesso livello. Ma al tatto, BMW è l’unica che sta proponendo auto nuove leggermente morbida al tocco nella parte bassa (vedi nuova serie 3) cosa che non accade per le nuove Mercedes (vedi nuova GLE), Audi ed Alfa (Stelvio e Giulia)

    ma fondamentalmente si equivalgono tutte....
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2020
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Che ci sia da parte del gruppo VW un contenimento dei costi è evidente. oramai si è attenti a tutto. Troc, polo, Golf di nuova costruzione oramai hanno eliminato finanche il clacson bitonale.:emoji_astonished:
     
  15. elleti67

    elleti67

    Iscritto:
    1604345862
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi unisco al coro dei delusi per il continuo livellamento verso il basso di Audi.
    Qualità delle plastiche a livello VW (anzi nella Golf 7 mi parevano quasi meglio), sedili sempre a peggiorare, ciliegina sulla torta pure mancanza delle luci alette parasole (!!!).
    Peggioramento pure sulle BMW, X1 e X2 per il prezzo che chiedono hanno interni da raccapriccio.
    Solo MB mantiene uno standard qualitativo assai alto, peccato che meccanicamente mi piacciano meno :(
     

Condividi questa Pagina