Hai letto il post 38....
??
Mi sa di no
L'ho letto ma francamente non ho capito cosa intendesse.
Hai letto il post 38....
??
Mi sa di no
Mica troppo d'accordo con voi.Che sappia io Stelvio... A quel che leggo anche macan... Basta imho. Che conosca io. Sono cifre alte però...
L'ho letto ma francamente non ho capito cosa intendesse.
Mica troppo d'accordo con voi.
Di Suv belli da guidare ce ne sono tantissimi, in ogni segmento.
A mio parere confondete le prove fatte dai professionisti, ove ovviamente si cercano le sfumature (spesso anche corpose, lo ammetto), con la bella guida di tutti i giorni.
Avendo posseduto tante auto ed avendone guidate molte di più, posso dire che ci si diverte con tutte.
Del resto, quando vedrò su strada una Ferrari oppure una Lamborghini, i cui guidatori si stanno divertendo nel senso che voi dite nei vostri interventi, forse mi convincerò che avete ragione.
In amicizia eh, solo per movimentare un pò il forum che sembra moribondo.
Di Suv belli da guidare ce ne sono tantissimi, in ogni segmento.
A mio parere confondete le prove fatte dai professionisti, ove ovviamente si cercano le sfumature (spesso anche corpose, lo ammetto), con la bella guida di tutti i giorni.
Avendo posseduto tante auto ed avendone guidate molte di più, posso dire che ci si diverte con tutte.
Del resto, quando vedrò su strada una Ferrari oppure una Lamborghini, i cui guidatori si stanno divertendo nel senso che voi dite nei vostri interventi, forse mi convincerò che avete ragione.
In amicizia eh, solo per movimentare un pò il forum che sembra moribondo.
Beh è un po' come dire "basta che respiri" di una donna/uomo
Per qualcuno vale il "chi si accontenta gode"...
Io invece di auto noiose, insignificanti, tanto da innervosirmi quasi, qualcuna l'ho guidata (per fortuna non mia)
I suv in generale, sinceramente non mi pare si possano annoverare nel genere "auto belle da guidare"... avranno altre qualità, ma non quella del piacere dato dalla dinamica di guida
Di Suv belli da guidare ce ne sono tantissimi,
Si, diciamo che il senso è quello.Dobbiamo chiarire il concetto...ci sono SUV che sono tuttalpiu' gradevoli questo si (uno Stelvio e' ovviamente molto piu' piacevole da guidare di un RAV4) ma belli nel senso di goduria nella guida sportiva, assolutamente no, la fisica non la annulli.
Ad es. la Mustang V8 base che sto guidando (siamo appena ritornati dal pranzo) IMHO fa carne di porco di una Stelvio Quadrifoglio o di un Macan Turbo come guida goduriosa.....la Stelvio e la Macan Turbo magari saranno piu' veloci ma non piu' divertenti.
Urus a parte, ho gudato tutti i supersuv......
Si, diciamo che il senso è quello.
Non sono nati per la guida sportiva in senso stretto, ma mediamente su strada non vedo guida sportiva. Per questo dico che alla fine si può avere una guida spigliata e dunque di soddisfazione, anche con diversi suv.
Non sono nati per la guida sportiva in senso stretto, ma mediamente su strada non vedo guida sportiva. Per questo dico che alla fine si può avere una guida spigliata e dunque di soddisfazione, anche con diversi suv.
Diciamo pure che una guida spigliata, dati i limti e traffico attuali, la puoi avere, specie qui in USA, pure con la vettura piu' economica del mercato (Nissan Versa, Chevrolet Sonic, etc...) che ormai hanno tutte sui 140 CV....
Per me il piacere di una guida "spigliata" non è dato dalla potenza, ma dalla dinamica di guida... mi viene in mente la mia prima auto, una Mini Austin con ruote da 10" e soli 40 cv (e meno di 700 kg di peso) che però era un vero go-kart, era divertentissima da guidare e nel misto stretto in curva andava come una scheggia... il contrario di un SUV praticamente. Le prestazioni non c'entrano niente, ma è come la macchina sta in strada, l'agilità, le sensazioni che percepisci...anche col sedere.
E' un esempio estremo, per semplificare. E' per questo che per esempio una MX-5 attuale è divertentissima, anche con potenze relativamente limitate. Purtroppo questi piaceri stanno diventando per pochi, parlando di auto nuove.
Il mio infatti non era un commento relativo solo alla potenza...le auto attuali, tutte anche le piu' economiche, sono immensamente migliori di quelle di 40 anni fa...stanno in strada, sono sicure ed hanno un'enorme surplus prestazionale rispetto al limiti attuali (parlo di mercato USA)...io separo guida spigliata da guida divertente.
Ho provato vecchie 500 con motore truccatello che erano divertentissime in certe situazioni ma diventavano "impacciate" in certe situazioni (un sorpasso in salita ad esempio).Il rapporto peso potenza aiuta la spigliatezza.
La 127 prima serie (48 CV x 700 kg di peso) era uno spasso ma, ritorno allo scenario del sorpasso in salita', e' meno "spigliata" in quella situazione rispetto, chesso', ad una Chrysler 300, un transatlantico da oltre 5 metri.
Si, diciamo che il senso è quello.
ma in genere anche molto più filtrate e molto meno divertenti, imho.
arizona77 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa