Aridaje!
No, la GTE pesa 1366 kg a vuoto, la TDI 1459.
Ti ho pure messo i link! Se neanche li apri!
E non solo: confrontiamo lo 0-100 km/h dichiarato dalla Casa
GTE: 7,4 secondi
TDI: 8,8 secondi
Di che vogliamo parlare?
Aridaje!
No, la GTE pesa 1366 kg a vuoto, la TDI 1459.
Ti ho pure messo i link! Se neanche li apri!
Non sono d'accordo steak
Guarda qui
https://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-golf-8-14-gte
Sono 1549 kg
stai paragonando i dati di Quattroruote che le macchine le pesa con AlVolante che probabilmente prende i dati dalle cartelle stampaNon sono d'accordo steak
Guarda qui
https://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-golf-8-14-gte
Sono 1549 kg
Ah beh certo, se dai più credibilità a Al Volante che a Quattroruote...
Va bene, continua pure così.
il tuo "piuttosto spesso" mi pare un "tantinello" peggiorativo...
una sola volta sono salito a bordo di una Lexus CT200H e se non ricordo male il motore termico si è attivato attorno i 60km/h, per l'uso che ne faccio giornalmente direi che almeno il 50% del tragitto casa-lavoro lo percorrerei in elettrico (con la Lexus).
una sola volta sono salito a bordo di una Lexus CT200H e se non ricordo male il motore termico si è attivato attorno i 60km/h, per l'uso che ne faccio giornalmente direi che almeno il 50% del tragitto casa-lavoro lo percorrerei in elettrico (con la Lexus).
Dico che è iun errore, perchè non puo pesare meno della versione senza batterieAh beh certo, se dai più credibilità a Al Volante che a Quattroruote...
Va bene, continua pure così.
Non credo proprio. Io non faccio parte di quelli che stanno attenti a viaggiare in elettrico, ma la spia EV verde nel quadro è grande come un lampione e quindi si vede bene quando è accesa. Ti posso assicurare che guidando con diversi livelli di attenzione si spegne "piuttosto spesso", e guarda caso si accende quando si rilascia il pedale. Grazie al clarinetto, mi risponderai giustamente, ma evidenzio sommessamente che quando si rilascia l'acceleratore anche le endotermiche vanno in cut off, e non a caso l'indicatore di consumo della Focus in rilascio indica zero. E in rilascio non si inietta gasolio, e quindi non si inquina....
Steack, ma perchè vuoi confrontarla con la versione diesel? io la confronto con la versione non ibrida. allora se vogliamo confrontarla in termini prezzo confrontala con la GTI che da 0 a 100km/ora ci mette solo se secondi e due decimi.
Non è una cosa proponibile ai privati... sono impianti industriali molto sofisticati e molto costosi che hanno bisogno di controllo e manutenzione costanti oltre a condizioni particolari anche di irraggiamento per poter funzionare.
Ci sono progetti sperimentali di impianti di piccole dimensioni, ma restiamo fuori dal campo di azione dei privati. Per esempio nel 2016 fu varato un progetto sperimentale internazionale di 4 impianti multigenerativi di piccola taglia, per un investimento totale di 5 milioni di Euro...
Dico che è iun errore, perchè non puo pesare meno della versione senza batterie
Che mi dici delle percentuali di spegnimento del motore rilevate da Quattroruote nel suo test in città? (ripeto, si va dal 79% del CHR al 51% della Corolla...)
no dipende quale.
un concentratore solare lineare ha la manutenzione quasi assente.
un concentratore solare a disco ha il problema del puntamento ma viene gestito facilmente con una scheda arduino.
un concentratore solare a disco con generatore elettrico è un altro discorso.
i primi due scaldano l'acqua e possono essere trattati legislativamente come si tratta una caldaia.
il progetto di cui parli, probabilmente era questo
https://www.enea.it/it/eneaxexpo/gli-specchi-di-archimede-e-il-disco-solare/SchedaOmSoP.pdf
ma data la grandezza e sopratutto il rendimento non è rivolto all'ambito domestico perchè gli impianti elettrici generalmente sono limitati a 6kw mentre questo arriva a 15kw.
GuidoP - 2 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa