E' tornato a casa con l'auto quindi funzionavaMa subito dopo il lavoro l'auto funzionava bene?
O l'hai ritirata con lo stesso problema?
E' tornato a casa con l'auto quindi funzionavaMa subito dopo il lavoro l'auto funzionava bene?
O l'hai ritirata con lo stesso problema?
sicuramente, ma se dici che il danno è quello, fai pagare e non risolvi, la fiducia l'hai persa per sempre.Il problema penso che stia nel fatto che un meccanico che ammette di andare per tentativi ispira poca fiducia.
.
sicuramente, ma se dici che il danno è quello, fai pagare e non risolvi, la fiducia l'hai persa per sempre.
Certo sta anche alla ragionevolezza del cliente capire che non sempre è così facile.
Ma altrettanto vero che ci sono meccanici più o meno bravi nell'identificare i problemi.
Non lo sapremo maiPoi il problema qual era?
AhahahahNon lo sapremo mai
Tanto di cappello.Posso raccontare una storia che mi è accaduta anni fa, avevo una Golf a gasolio con DPF.
- spie motore, solenoide e DPF accese a quadro
- potenza evidentemente tagliata in piena accelerazione
- limite rpm a 3.000 giri, raggiunti comunque molto lentamente
Essendo lontano dal mio meccanico di fiducia dell'epoca e non riuscendo a parlarci per telefono, porto l'auto nell'officina di un grosso concessionario ufficiale qui in zona (pochi km da casa) e, senza guardare l'auto ma chiedendo solo km e motorizzazione mi dicono che va cambiata tutta la linea DPF più riprogrammazione elettronica e attività conseguenti.
Totale preventivo a voce dai 1.500 ai 2.000€ "poi vediamo bene".
Nonostante la pulizia chirurgica e le procedure dell'accettazione di un conce ufficiale non mi sono sentito convinto né tantomeno rassicurato dal modo assolutamente dilettantesco di trattare la cosa e dalla semplicità clamorosa di chiedere una cifra superiore allo stipendio mensile di una gran fetta di lavoratori...
Saluto, ringrazio ed esco.