lo vedo come docente universitario
Questo vale fino ad un certo punto per i corsi del primo biennio, o laurea breve. Ma uno studente mediamente dotato e fortemente motivato studia ed impara usando le lezioni come guida per avere anche solo la chiave per chirire i passaggi... il docente fa il catalizzatore, llo studente deveinteragire con la materia, specialmente a livello universitario.Ci sono docenti che sono dei pozzi di scienza, ma non sanno assolutamente trasmettere in modo efficace il loro sapere, e ce ne sono altri che pur non essendo dei luminari sanno insegnare alla grande.
il docente fa il catalizzatore, llo studente deveinteragire con la materia,
Se il reagente e' inerte. Da studente del liceo ho imparato da solo la materia che amavo (quella della mia professione) per manifesta incompetenza della prof dimatematica. All'Universita' ci si salva principalmente seguendo le lezioni e studiando volta per volta, andando negli orari di ricevimento a chiedere lumi, e frequentando biblioteche ed aule studio per confrontarsi e confortarsi con i compagni di corso. Sono stato molto aiutato e tanti ne ho aiutati. E si impara a studiare con metodo e a lavorare in gruppo....ma se il catalizzatore è scarso, la reazione procede a rilento (o non procede affatto).
Se il reagente e' inerte. Da studente del liceo ho imparato da solo la materia che amavo (quella della mia professione) per manifesta incompetenza della prof dimatematica. All'Universita' ci si salva principalmente seguendo le lezioni e studiando volta per volta, andando negli orari di ricevimento a chiedere lumi, e frequentando biblioteche ed aule studio per confrontarsi e confortarsi con i compagni di corso. Sono stato molto aiutato e tanti ne ho aiutati. E si impara a studiare con metodo e a lavorare in gruppo.
Infatti ne ho avuti alcuni, nei corsi compleemtari tutti, ma me li sono scelti, nei corsi post laurea idem. Pure vagando tra l'ateneo di partenza e peregrinando nei successivi per conseguire le varie pergamene.Tutto vero. Il che non confligge con l'affermazione che un bravo insegnante è comunque merce preziosa.
Meravigliosa... ma consigli el turon, il turas o...Venite a visitare Cremona!
Preferisco quella di Voghera...Mettiamoci pure la regina Mostarda...............!!!!!!!!!!!!!
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa