Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio auto o no? Ho bisogno di consigli e vi elenco i miei dubbi

Cambio auto o no? Ho bisogno di consigli e vi elenco i miei dubbi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheMACSrPOO

    TheMACSrPOO

    Iscritto:
    1600676320
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti e complimenti per il Forum!
    Sono fortemente indeciso su una decisione che dovrei prendere: cambio auto?
    Vi spiego la mia situazione.
    Ho una Chevrolet Spark LS GPL 1.0 67cv del 2012, 130.000 Km, presa Nuova all'epoca. Quest'ultimo anno tra problemi e tagliando avrò speso più di 1000€ di riparazione ( ogni 2/3 mesi sono dal meccanico ). La prossima cosa che sicuramente dovrò andare a riparare sarà la Frizione, perchè avendo appena cambiato la corda del cambio, che si era rotta, il meccanico mi ha detto che la frizione non è così troppo in buono stato. Poi aggiungiamoci Danni di carrozzeria dati da un grosso ramo di un albero che mi è caduto due anni fa sulla macchina, durante un forte temporale, piegandomi il montante della macchina ( lato guidatore ) e danneggiando anche il paraurti anteriore.
    I dubbi nascono qui. Ho visto una Clio Nuova in concessionaria, 100cv turbo benzina. La concessionaria ha valutato la mia auto 4700€ ( un'altra concessionaria, però dell'usato, durante una normale valutazione, me l'ha valutata dai 900 ai 1500€, quindi i 4700€ a me sembrano tantissimo e non vorrei sprecare l'occasione ). La clio da 20.000€ me la metterebbero tra permuta e sconti a 13.000€, quindi sembrerebbe un'occasione da sfruttare.