Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW Golf 8

VW Golf 8 | Pagina 31 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Infatti, questo nuovo percorso, di fare tutto tramitte touch (e spesso pure da pescare da qualche sottomenu) é pericoloso e non capisco come queste robbe trovano legalisazione in una macchina. Questa Golf 8 forse il peggiore dei esempi, ma ci sono anche altri costruttori che propongono troppa di questa technologia.
     
  2. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    Non voglio difendere a tutti i costi la golf, anche a me non fa impazzire, però l'estetica è soggettiva, e gli interni ahime sono al passo con i tempi, ormai gli appassionati dei tasti fisici devono mettersi il cuore in pace non esisteranno più...
    per quanto riguarda le critiche al prezzo è in linea con le altre case, diciamo che costano tutte troppo, la golf ben accessoriata di listino viene sopra i 30k, ma ormai anche una 500x messa giù bene sfiora i 30k quindi...
     
  3. Bollicine

    Bollicine

    Iscritto:
    1598951204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    8
    Il ragionamento sui prezzi ci sta tutto.

    Però quello che cambia è che, se non vai su marchi premium, rispetto alla "concorrenza" già di listino costa qualcosa in più, poi ti fai inevitabilmente ingolosire dalla lista optional che è più lunga e sfiziosa, l'optional in sè stesso costa qualcosa di più, mediamente ti applicano meno sconto, ti valutano meno l'usato, ecc. ... quindi inevitabilmente la forbice si allarga.

    Dopodichè... uno valuta se quei soldi che alla fine ci sono di differenza (facendo la somma di quanto sopra non sono poi pochissimi) valgono il prodotto.

    Per quanto mi riguarda la risposta fino a questa serie è stata SI (anche se non ho mai posseduto una Golf)... per l'ottava serie la risposta verrà quando avrò modo di "palpeggiarla" a dovere.
     
  4. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Quando ho visto le prime volte la Auris ultima versione col muso apuntito, non mi piaceva per nulla, ora invece mi sono abituato e mi piace tanto...credo la stessa cosa puo valere per la Golf...visto le prime volte magari sembra strana, ma nel tempo ci abituamo e poi cominca a piacere.
    Diverso invece se parliamo dei interni...quel tablet nelle macchine sono poco ben fatte e questo resta un diffetto per tutta la vita del mezzo.
    Per le plastiche invece personalmente non ho problemi quando sono duri, basta che siano belli di aspetto e non siano rumorosi…e pure se forse sono brutte (come nella Yaris che posiedo) é solo un diffetto estetico e conta poco.
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    solo un difetto estetico le plastiche rigide , te pare poco...
    su una macchina da 30k.
    Allora prendo la Seat.
    Anzi mi prendo una Skoda che oggi come oggi e' la nuova Audi.
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  6. Bollicine

    Bollicine

    Iscritto:
    1598951204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    8
    Beh... con il bene che voglio alla Skoda (ne ho felicemente una)... ahimè per arrivare all'Audi ne deve mangiare dei panini (con crauti e salsiccia affumicata, per rimanere in tema).

    Poi... che il rapporto q/p sia assolutamente favorevole a Skoda... assolutamente si.

    Facendo una mia personale classifica qualità/prezzo del gruppo VAG (ad eccezione ovviamente di Bentley & c.) direi:

    1) Skoda
    2) Seat
    3) Audi
    4) VW

    La crescita esponenziale per la prima, il consolidamento per la seconda, l'aura tecnologica della terza hanno fatto si che la quarta rimanesse un pò al palo.

    Insomma... mai come in questo caso... parenti serpenti.
     
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Guarda io la pensavo come te.
    Poi e' uscita la nuova Octavia... poi piano piano mi sono a messo a vedere bene la Superb ristilizzata e la Kodiaq...
    Dentro sono delle auto premium con qualcosa che ricorda le Audi migliori di 10/15 anni fa prima che iniziasse l'orrendo corso spigoloso attuale. Mentre Golf8 e' scesa come qualita' Octavia e' salita.
    Secondo me le Skoda macinano grossi numeri e hanno deciso di creare un altro brand premium magari per contrastare Kia Hyundai e Mazda che come qualita' stanno crescendo anche loro.
    La nuova Tucson e' superiore alla corrispondente Tiguan.
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  8. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Skoda non ha un modello tipo Golf.
    Certo, uno puo comprarsi perfettamente una Leon e avrà una macchina carina e buona tanto come la Golf...dal punto di vista prezzo da vedere se ad allestimenti pari il prezzo é differente.

    Skoda oggi come Audi !? forse vale dire Audi oggi é come Skoda, perche anche nelle Audi ora si trovano molte plastiche dure.
     
    A Bollicine e Yaris Mille piace questo messaggio.
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Skoda Scala
    [​IMG]
     
  10. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490

    Come dimensioni si ma ha il pianale della Polo attuale del 2018. E' l'Octavia che e' fatta su base identica di Golf 8 (MQB Evo)... L'Octavia infatti e' una seg. C con dimensioni da seg. D.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Il cliente che cerca una vettura 2 volumi 5porte come Tipo, 308 o Golf entra in concessionaria Skoda e punta dritto alla Scala. Solo in un secondo momento si può interessare all'Octavia.
    Il pianale interessa pochi, così come altre caratteristiche (vedere quanti possessori erano a conoscenza della trazione posteriore della vecchia Serie 1, nella famosa intervista...)
     
  12. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    Skoda la nuova Audi... non esageriamo dai
     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Il cliente tipo della Golf non si abbasserà mai a cambiare marchio.
    Al limite dalla Golf può passare alla T-roc, ma solo perchè costretto dal cambiamento della moda sui SUV
     
  14. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Suvvia... era un po' provocatorio.
    Pero' se continua cosi' lo stile e' quello Audi old school le rifiniture ci sono ...
    Se potessi tra Q3 basico e Kodiaq (ok il Kodiaq e' enorme) mica sono cosi' tanto sicuro che sceglierei il Q3!
     
  15. Bollicine

    Bollicine

    Iscritto:
    1598951204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    8

    ...e nelle Skoda si trovano molte plastiche tenere...:emoji_grin:
     

Condividi questa Pagina