Infatti, questo nuovo percorso, di fare tutto tramitte touch (e spesso pure da pescare da qualche sottomenu) é pericoloso e non capisco come queste robbe trovano legalisazione in una macchina. Questa Golf 8 forse il peggiore dei esempi, ma ci sono anche altri costruttori che propongono troppa di questa technologia.
Non voglio difendere a tutti i costi la golf, anche a me non fa impazzire, però l'estetica è soggettiva, e gli interni ahime sono al passo con i tempi, ormai gli appassionati dei tasti fisici devono mettersi il cuore in pace non esisteranno più... per quanto riguarda le critiche al prezzo è in linea con le altre case, diciamo che costano tutte troppo, la golf ben accessoriata di listino viene sopra i 30k, ma ormai anche una 500x messa giù bene sfiora i 30k quindi...
Il ragionamento sui prezzi ci sta tutto. Però quello che cambia è che, se non vai su marchi premium, rispetto alla "concorrenza" già di listino costa qualcosa in più, poi ti fai inevitabilmente ingolosire dalla lista optional che è più lunga e sfiziosa, l'optional in sè stesso costa qualcosa di più, mediamente ti applicano meno sconto, ti valutano meno l'usato, ecc. ... quindi inevitabilmente la forbice si allarga. Dopodichè... uno valuta se quei soldi che alla fine ci sono di differenza (facendo la somma di quanto sopra non sono poi pochissimi) valgono il prodotto. Per quanto mi riguarda la risposta fino a questa serie è stata SI (anche se non ho mai posseduto una Golf)... per l'ottava serie la risposta verrà quando avrò modo di "palpeggiarla" a dovere.
Quando ho visto le prime volte la Auris ultima versione col muso apuntito, non mi piaceva per nulla, ora invece mi sono abituato e mi piace tanto...credo la stessa cosa puo valere per la Golf...visto le prime volte magari sembra strana, ma nel tempo ci abituamo e poi cominca a piacere. Diverso invece se parliamo dei interni...quel tablet nelle macchine sono poco ben fatte e questo resta un diffetto per tutta la vita del mezzo. Per le plastiche invece personalmente non ho problemi quando sono duri, basta che siano belli di aspetto e non siano rumorosi…e pure se forse sono brutte (come nella Yaris che posiedo) é solo un diffetto estetico e conta poco.
solo un difetto estetico le plastiche rigide , te pare poco... su una macchina da 30k. Allora prendo la Seat. Anzi mi prendo una Skoda che oggi come oggi e' la nuova Audi.
Beh... con il bene che voglio alla Skoda (ne ho felicemente una)... ahimè per arrivare all'Audi ne deve mangiare dei panini (con crauti e salsiccia affumicata, per rimanere in tema). Poi... che il rapporto q/p sia assolutamente favorevole a Skoda... assolutamente si. Facendo una mia personale classifica qualità/prezzo del gruppo VAG (ad eccezione ovviamente di Bentley & c.) direi: 1) Skoda 2) Seat 3) Audi 4) VW La crescita esponenziale per la prima, il consolidamento per la seconda, l'aura tecnologica della terza hanno fatto si che la quarta rimanesse un pò al palo. Insomma... mai come in questo caso... parenti serpenti.
Guarda io la pensavo come te. Poi e' uscita la nuova Octavia... poi piano piano mi sono a messo a vedere bene la Superb ristilizzata e la Kodiaq... Dentro sono delle auto premium con qualcosa che ricorda le Audi migliori di 10/15 anni fa prima che iniziasse l'orrendo corso spigoloso attuale. Mentre Golf8 e' scesa come qualita' Octavia e' salita. Secondo me le Skoda macinano grossi numeri e hanno deciso di creare un altro brand premium magari per contrastare Kia Hyundai e Mazda che come qualita' stanno crescendo anche loro. La nuova Tucson e' superiore alla corrispondente Tiguan.
Skoda non ha un modello tipo Golf. Certo, uno puo comprarsi perfettamente una Leon e avrà una macchina carina e buona tanto come la Golf...dal punto di vista prezzo da vedere se ad allestimenti pari il prezzo é differente. Skoda oggi come Audi !? forse vale dire Audi oggi é come Skoda, perche anche nelle Audi ora si trovano molte plastiche dure.
Come dimensioni si ma ha il pianale della Polo attuale del 2018. E' l'Octavia che e' fatta su base identica di Golf 8 (MQB Evo)... L'Octavia infatti e' una seg. C con dimensioni da seg. D.
Il cliente che cerca una vettura 2 volumi 5porte come Tipo, 308 o Golf entra in concessionaria Skoda e punta dritto alla Scala. Solo in un secondo momento si può interessare all'Octavia. Il pianale interessa pochi, così come altre caratteristiche (vedere quanti possessori erano a conoscenza della trazione posteriore della vecchia Serie 1, nella famosa intervista...)
Il cliente tipo della Golf non si abbasserà mai a cambiare marchio. Al limite dalla Golf può passare alla T-roc, ma solo perchè costretto dal cambiamento della moda sui SUV
Suvvia... era un po' provocatorio. Pero' se continua cosi' lo stile e' quello Audi old school le rifiniture ci sono ... Se potessi tra Q3 basico e Kodiaq (ok il Kodiaq e' enorme) mica sono cosi' tanto sicuro che sceglierei il Q3!