Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Devioluci Xsara Picasso. 505 euro?

Devioluci Xsara Picasso. 505 euro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    12
    Da un po' di tempo il pomello che accende luci di posizione e anabbaglianti fa le bizze, ho visto che è un problema frequente nei veicoli di una certa età, per il ricambio di tutto il devioluci ho sentito/letto di cifre tra i 150 (sul un forum Citroen) e 300 (il mio meccanico che mi ha preventivato un cifra del genere ad occhio/memoria). Oggi contatto la Citroen (telefono al centralino e poi richiamano credo dall'officina di EDIT MOD Milano) e mi sparano questa cifra assurda.
    Esperienze in merito? Può essere che l'oggetto sia ormai fuori produzione e il costo degli esemplari rimasti schizzi alle stelle?

    MOD: Non sono ammessi i nomi di officine e concessionarie sul forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2020
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Consiglio decisamente il demolitore.
    Ci sono dei ricambi che hanno dei prezzi assurdi; io ho sempre in mente i 1700 € del body computer della mia Mazda 3 prima serie, nel 2013.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    io lo prenderei solo con riserva perché se non funzionasse o non fosse quello giusto poi te lo tieni...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La Citroen ha solo ricambi Citroen, che hanno i loro prezzi.
    Quasi sicuramente è un prodotto Valeo, o comunque troverai da qualsiasi autoricambi un devioluci di altra marca che sarà compatibile, ma a prezzi molto inferiori.
    Dovrebbe essere lo stesso devioluci montato su quasi tutti i modelli Peugeot e Citroen di fascia medio-bassa del decennio 2000-2010, tra cui Peugeot 206, 307, Citroen C3, C4, ecc... e quindi facilissimo da trovare.
    Sconsiglio il demolitore in questo caso, è un componente soggetto a usura e che ha presentato difetti diffusi, il rischio è di acquistarne uno di breve durata e perdere quindi anche il costo della manodopera per l'installazione.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Hai spruzzato lubrificante nella levetta?
    pare provochi danni
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    se è troppo e va a finire nei contatti, sicuro...
     
  7. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    A proposito da vecchi possessore lo sai che il blocchetto di accensione della Picasso non ha il rele' e se tieni accesi i fari per molto tempo c'e il rischio di fonderlo?
    Se hai intenzione di tenerla fai fare il lavoro da un elettrauto altrimenti finisce che non estrai piu' la chiave di accensione dal blocchetto
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    per quanto ne so io, i ricambi delle auto vecchie (di poco valore) scendono di prezzo proprio per invogliare la gente a ripararle, altrimenti si buttano via e i ricambisti possono poi buttare via i pezzi senza recuperare qualcosa...
     

Condividi questa Pagina