Si, ho visto alcuni modelli e non ci dovrebbero essere problemi.
Immagino che tu abbia ragione riguardo l'affidabilità, se un auto è fallata di fabbrica, lo sarà sia nuova che usata ovviamente. Io l'auto volendo la tengo già, ho una panda 2004 però ogni volta che accendo il quadro esce una novità, ABS non funzionante, avaria sterzo, avaria luce, a random mentre guido si blocca lo sterzo e sono costretto ad accostare e riaccenderla, anche abbastanza pericoloso infatti ho sempre l'ansia di "schiantarmi".
Riguardo l'auto vera, io sono al 1 anno di università, se mi va bene ci metto altri 3 anni solo per la laurea, e devo sempre vedere quanto ci metta a trovare un lavoro. Non so sono da troppo poco in questo mondo per poter esprimermi e l'idea di utilizzare una Qashqai(modello che ha papà), una kadjar o una 3008 tra 2/3 anni non mi sfiora nemmeno.
La Yaris la tiene mio zio, modello 99/2000 non ricordo, funziona che una meraviglia, soprattutto la sua che ha 70k km appena. È praticamente nuova e scattante e mi ha sempre incuriosito, però le nuove sinceramente non mi piacciono molto.
Da questo thread ne è uscito che in linea di massima, nessuno consiglia auto per neopatentati, <90 CV per generalizzare. Forse mi converrebbe tenere la Panda e magari fare un preventivo per ripararla? Magari con un 500-700€ uno se ne esce? Comunque in ogni caso, conoscevo il forum ma non mi ero mai interessato a scrivere qualcosa, davvero ottimo, grazie mille