ma leggerlo per poi fare ulteriori ricerche male non fa..
Anche informarsi
degli eventuali " vantaggi " per lo scrivente
in rapporto allo scritto vero e proprio
Inviata mail.i banchi? veramente riguarda il vaccino antiinfluenzale..in ogni caso, il fatto che esistano libri non vuol dire che ciò che riportano sia esatto, comunque se mi indicherai un po´ di titoli, sarò contento di leggerli e farmene un´opinione.
Nella medicina che chiami ufficiale e che invece si chiama scientifica, si lavora sulla ricerca e sisperimentano azioni e reazioni dei farmaci. Quella che fai tu fa solo disinformazione per completa assenza di competenza scientifica. Alla scienza non si crede, si verifica, alle panzane non ci sono rimedi, chi ci crede, come alle cartomanti, senza aver alcuna competenza in materia scientifica non resta che lasciarli alla loro deriva...Certo che se poi uno crede solo a quel che dice la medicina ufficiale vuol dire che siamo messi male.
ma tu credi che mi invento le cose? non credi che mi informo prima di dire la mia? o credi che mi informo dal primo pirla che scrive sul tubo? no caro mio...io sento quel che dicono altri medici e mi chiedo chi ha ragione? se un medico dice A e l’altro B mi pongo la domanda su chi ha ragione. Proprio per il fatto che - come ho gia detto riferendomi al prof Bassetti - la medicina non é una scienza esatta. E lo é ancor meno in casi come questo dove i televirologi hanno dato il meglio (sic) di sé. Uno diceva A e l’altro B. Vedi Galli vs Gismondo che tra l’altro lavorano nello stesso ospedale.Nella medicina che chiami ufficiale e che invece si chiama scientifica, si lavora sulla ricerca e sisperimentano azioni e reazioni dei farmaci. Quella che fai tu fa solo disinformazione per completa assenza di competenza scientifica. Alla scienza non si crede, si verifica, alle panzane non ci sono rimedi, chi ci crede, come alle cartomanti, senza aver alcuna competenza in materia scientifica non resta che lasciarli alla loro deriva...
Fai un minesrone tra dichiarazioni televisive, poi smentite dagli stessi dichiaranti e dai fatti, con la sperimentazione ed indicazione teapeutica dei farmaci ed in generali dei percorsi diagnostici e terapeutici, che appartengono a protocolli continuamente verifica, corretti ed evoluti da una comunita scientifica, che si esprime con articoli scientifici e divulgativi, non sui social.ma tu credi che mi invento le cose? non credi che mi informo prima di dire la mia? o credi che mi informo dal primo pirla che scrive sul tubo? no caro mio...io sento quel che dicono altri medici e mi chiedo chi ha ragione? se un medico dice A e l’altro B mi pongo la domanda su chi ha ragione. Proprio per il fatto che - come ho gia detto riferendomi al prof Bassetti - la medicina non é una scienza esatta. E lo é ancor meno in casi come questo dove i televirologi hanno dato il meglio (sic) di sé. Uno diceva A e l’altro B. Vedi Galli vs Gismondo che tra l’altro lavorano nello stesso ospedale.
Nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di pensare di essere sempre dalla parte della ragione e mai del torto. Chi lo fa.....povero lui o lei.
non faccio un minestrone ne mi arrogo il diritto di avere ragione...come ho detto sento tutte le campane ( tramite dichiarazioni scritte o interviste che sento su YT fatte a dottori non dal greg di turno) restando nel dubbio su chi ha ragione. Hanno dubbi i medici vuoi che non li abbia io?Fai un minesrone tra dichiarazioni televisive, poi smentite dagli stessi dichiaranti e dai fatti, con la sperimentazione ed indicazione teapeutica dei farmaci ed in generali dei percorsi diagnostici e terapeutici, che appartengono a protocolli continuamente verifica, corretti ed evoluti da una comunita scientifica, che si esprime con articoli scientifici e divulgativi, non sui social.
non faccio un minestrone ne mi arrogo il diritto di avere ragione...come ho detto sento tutte le campane ( tramite dichiarazioni scritte o interviste che sento su YT fatte a dottori non dal greg di turno) restando nel dubbio su chi ha ragione. Hanno dubbi i medici vuoi che non li abbia io?
Per esempio quando il dr. De Donno spiegava la sua ricerca sull’utlizzo del plasma per curare dal virus ( vedi intervista) , c’erano molti dottori che non gli credevano anzi lo osteggiavano. Finché anche negli Usa si sono accorti che funziona benissimo. Ed ecco che da noi si é rivalutato la cura col plasma. Che oltretutto costa molto meno di altre medicine.
Io mi limito a queste considerazioni...nulla di piú. E ci mancherebbe altro.
PS: se ti puó interessare ( se lo sai giá buon per te...io lo ho trovato utile)
altra disinformazione, ovviamente presa da media e social, non da fonti scientifiche. Te lo dico da guarito dal covid, da donatore di plasma iperimmune, da attivista avis da quasi 35 anni, il plasma resta una cura per pochi ed estremamente costosa per pa produzione della sacca. Per informarsi correttamente ci sono le riviste scientifiche online, o i siti istituzionali come ISS, CSS, minstero etcetc... lasciamo perdere i vari scopritori dell'acqua calda, le trasfusioni di plasma immune si fanno da oltre un secolo...non faccio un minestrone ne mi arrogo il diritto di avere ragione...come ho detto sento tutte le campane ( tramite dichiarazioni scritte o interviste che sento su YT fatte a dottori non dal greg di turno) restando nel dubbio su chi ha ragione. Hanno dubbi i medici vuoi che non li abbia io?
Per esempio quando il dr. De Donno spiegava la sua ricerca sull’utlizzo del plasma per curare dal virus ( vedi intervista) , c’erano molti dottori che non gli credevano anzi lo osteggiavano. Finché anche negli Usa si sono accorti che funziona benissimo. Ed ecco che da noi si é rivalutato la cura col plasma. Che oltretutto costa molto meno di altre medicine.
Io mi limito a queste considerazioni...nulla di piú. E ci mancherebbe altro.
PS: se ti puó interessare ( se lo sai giá buon per te...io lo ho trovato utile)
forse il problema è che sono temi che non dovrebbero essere trattati se non nelle sedi giuste, e la televisione o internet non credo che lo siano e non credo che siano materia che un cittadino può 'masticare' facilmente e farsi un idea. Io credo che gli scienziati siano avvezzi a discutere , nelle sedi ortodosse e con gli strumenti giusti e come dice pi_greco con alle mani tutti i protocolli previsti, se tutto questo lo salti e passi per la tv dai un messaggio sbagliato .
In particolare sui vaccini ci sono schieramenti opposti. Per esempio un mio amico medico nutrizionista (nonchè pilota dilettante su Maserati), è "no-vax", o al massimo un "free-vax".
A parte ovviamente i vaccini obbligatori da decenni.
In effetti sia sui vaccini che (ora) sulla cura del Covid-19 e sull'atteggiamento nei confronti dello stesso ci sono varie correnti di pensiero tra gli stessi medici. Basti vedere la differenza, per esempio, tra un Zangrillo e un Burioni.
agricolo - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa