Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Smart Fortwo W451 acqua sotto tappetino passeggero

Smart Fortwo W451 acqua sotto tappetino passeggero - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimilianoschiavone

    massimilianoschiavone

    Iscritto:
    1457547696
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    La mia Smart w451 con 3 anni di vita presenta acqua sotto il tappettino del lato passeggero, proprio dove si trova il vano batteria, la Smart non riesce a trovare la causa e dice che dovrebbe smontare il muso e il cruscotto, perchè l'acqua può solo venire dalla paratia che separa il muso dall'abitacolo.... lavoro che non fanno loro ma una carrozzeria autorizzata e che il costo è di 1800 euro più iva.
    Mi sembra una cosa assurda, questa sarebbe la proverbiale affidabilità delle auto tedesche?
     
  2. superlorenzo

    superlorenzo

    Iscritto:
    1404492815
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    Vai da un altro meccanico o carrozziere, senza alcun dubbio!

    Personalmente ritengo che per difetti un po' particolari come questo sia bene cercare di comprendere da soli dov'è il problema per poi parlare con i meccanici..a volte ci si accorge che ci marciano, altre che ci stanno parlando con onestà.
    Fossi in te mi farei aiutare da un amico che soffia aria compressa sotto la macchina, mentre te (tolti i tappetini) cerchi di capire se c'è qualche spiffero tra cruscotto, pianale o che altro.
    Probabilmente ti mandano da un altro perchè smontare cruscotti effettivamente richiede molto tempo e pazienza e non ci si vogliono mettere.
    Non è detto che il problema sia la paratia, potrebbe anche essere lo scolo del filtro del ventilatore dell'abitacolo sporco..è un problema molto comune, anche se credo che in assistenza abbiano controllato questa per prima cosa.
    Mi spingo a dire che in caso di difetto grave (es. mancanza del sigillante tra lamiere, o addirittura corrosione) dovresti farti aiutare dalla Casa, incacchiandoti anche se a garanzia scaduta.
     
  3. massimilianoschiavone

    massimilianoschiavone

    Iscritto:
    1457547696
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Grazie ma considera che io l'ho portata alla mercedes Benz di roma, via xxxxx..sono loro che mi hanno risposto in quel modo...Loro hanno scritto alla casa madre e loro mi hanno detto che la casa madre non riconsoce questo intervento perchè la garanzia è scaduta. Se non me lo risolvono loro sarò costretto a vendere l'auto e mai e poi mai comprerò più un veicolo a 4 ruote di produzione tedesca, fosse anche una bicicletta.
    Non psso rischiare che mi vain corto la batteria e mi lasci per strada.
    Cmq se qualcuno ha avuto un problema simile, per piacere mi scriva come lo ha risolto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2019
  4. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    ho lo stesso problema e non solo io ma una marea di gente. è difetto di Smart credo....come avete risolto?
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2019
  5. massimilianoschiavone

    massimilianoschiavone

    Iscritto:
    1457547696
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Nel 2017 sono stato in un'altra sede di Mercedes Italia dove hanno tenuto l'auto per 20 giorni per fare tutte le prove e hanno sostenuto che l'acqua venisse dalle guarnizioni degli sportelli, e me le hanno sostituite su entrambi a mio carico.
    Nonostante avessi insistito che l'aqua originasse dal climatizzatore, hanno garantito che non poteva essere.
    Risultato, l'acqua continuava ad esserci quando si usava il clima.
    Nel 2018 riportata in autunno e secondo loro non perdeva perchè non avevo mai usato il climatizzatore.
    Riportata quest'anno sostengono sia dovuto al climatizzatore che perde (come sostenevo da anni) e mi hanno fatto un preventivo di oltre 900 € dopo avermi fatto sostituire entrambe le guarnizioni porta nel 2017.
    Fortunatamente nel 2016 non ho acconsentito a smontare tutto il muso per riparare la paratia per la modica cifra di 1800 €, avrei speso soldi inutilmente non essendo la causa.
    Morale di questa odissea, in questi anni non ho usato l'aria condizionata se non rarissime volte, per evitare che si allagasse, e la casa non mi ha fatto ne una diagnosi certa, ne mi ha riconosciuto l'intervento, nonostante mi sembra evidente che fosse un difetto di fabbrica.
    Casa madre Mercedes è stata poco seria.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Roba da matti!! Non so se può servire a qualcosa dato che si tratta della mia punto, ma proprio qualche giorno fa mi sono accorto dello stesso difetto, ed è acqua che proviene dallo scarico del condizionatore, forse qualche anno fa ho cambiato e non montato bene l'antipolline dato che senza filtro l'acqua viene scaricata fuori e adesso devo vedere se trovo la posizione giusta del filtro ...
     
    A massimilianoschiavone piace questo elemento.
  7. massimilianoschiavone

    massimilianoschiavone

    Iscritto:
    1457547696
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Tu hai fatto una modifica da solo, io non ho mai toccato l'auto.... di certo nessuno va a sollevare la tappezzeria sotto il sedile del passeggero pensando che la macchina possa perdere acqua.
    Le case si approfittano del fatto che tanti difetti di fabbrica il cliente non li conosce e non se ne accorge in tempo nei primi 2 anni.
    Nel mio caso solo andando a sollevare il tappetto per accedere al vano batteria potevo accorgermene, ma è difficile che ti si scarichi nei primi 2 anni di vita!
    Sembra che in Mercedes il cliente non conti nulla se non come bancomat.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    l'ho sempre detto che bisogna controllare il controllore!!:emoji_blush::emoji_blush: io mi sono accorto dell'acqua perchè vedevo il tappeto bagnato, ho tirato su la moquette di base e ho trovato la piscina e ancora adesso quando posso tengo aperte le porte per far asciugare...
     
  9. massimilianoschiavone

    massimilianoschiavone

    Iscritto:
    1457547696
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Io sono costretto a non usare il climatizzatore, tieni presente che nella Smart sotto i piedi del passeggero c'è il vano batteria, i collegamenti dell'impianto elettrico..... appena si bagna l'allarme comincia ad andare in tilt.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ma sfiora terra...
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ma sfiora terra il fondo del contenitore allora...
     
  12. massimilianoschiavone

    massimilianoschiavone

    Iscritto:
    1457547696
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Nelle Smart sotto il rivestimento dove si poggiano i piedi del passeggero si trova il vano batteria e il kit di gonfiaggio in caso di foratura.
    Si la batteria si trova più in basso rispetto al pianale, ma non tocca terra perchè la smart è alta.
    Alzando il rivestimento in agugliato è tutto bagnato
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ho capito...
     
  14. Alessio-saro-mezzadri

    Alessio-saro-mezzadri

    Iscritto:
    1602306896
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    4
    Buon giorno a tutti mi presento, mi chiamo alessio sono di varese per passione mi interesso molto sul mondo della meccanica e sono nuovo del forum...
    Ho sempre avuto un problema simile alla mia smart 451 non cabrio, però nel lato guida, qui nella mia zona piove spesso e ormai negli ultimi anni in modo violento.
    Nel lato guida ho sempre trovato acqua sotto il tappetino arrivando a pensare che la macchina avesse un difetto al telaio che facesse entrare acqua da qualche parte e ho rinunciato alla ricerca dell infiltrazione, dato anche che ho acquistato un auto nuova e la Smart data a mia mamma...
    ieri mi chiede se posso farle un tagliando e forse sono venuto a capo del problema, alzo il tappetino e finalmente vedo la scia da dove arriva L acqua, attacco idropulitrice e inizio a sparare acqua sulla macchina come se piovesse, eeeeeeee si ho trovato che nell angolo tra il passaruota è la paratia frontale della cella passa acqua a causa di carenza di silicone tra le giunture saldate...
    Oggi provvedo a smontare muso e passaruota per risolvere in maniera definiva il problema...
    Penso di usare del silicone e di applicarlo nelle fughe della cella...
    grazie a tutti
     
    A adiemme75, massimilianoschiavone e SupercinqueTC piace questo elemento.
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    dopo varie prove ho capito che non è il condizionatore, nel mio caso, ma molto probabilmente è portata dentro dal filo del termometro ext che ho messo...
     
    A Alessio-saro-mezzadri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina