...secondo giorno di avventure
Prima tappa: Skoda
Arrivato in concessionaria Skoda, mi sono subito seduto nella Scala: l'automobile è molto bella a mio avviso, comoda e spaziosa all'interno; rifiniture di buon livello.
Al venditore, cortesissimo e molto disponibile, ho chiesto un preventivo della Scala con motore a benzina: mi ha risposto che si può ordinare senza problemi

e si possono applicare le promozioni
del mese di agosto, chiaramente ordinando entro fine mese.
In primis ho fatto quello con il motore 1.5 da 150cv, disponibile solo in allestimento Style o Sport, poi sotto suggerimento del venditore stesso, ho chiesto anche quello del 1.0 115cv questa volta in allestimento Ambition, più economico ma assolutamente ben fornito.
I due preventivi:
- 1.0 115cv Ambition con City Pack e vernice metallizzata: 20.6k euro.
- 1.5 150cv Style con City Pack e vernice metallizzata: 23.9 euro.
Come scontistica stiamo attorno ai
3k euro, come prevedibile sull'ordinato.
Seconda tappa: Ford
In Ford ho chiesto di Focus Business, ma mi hanno detto che è un allestimento che non si fa più e che sono disponibili esclusivamente la Active e la ST-Line; ho poi controllato sul sito di Ford e l'allestimento Business esiste ancora.
Comunque, ho chiesto di motori a benzina con allestimento ST-Line e il venditore mi ha cercato in tutto il territorio nazionale quali fossero disponibili (non tantissime a dire il vero)

e mi ha tirato fuori la seguente vettura: Focus ST-Line con il 1.0 125cv benzina, privacy glass, telecamera posteriore e vernice metallizzata a
19k euro! 
Terza tappa: Peugeot
Questa tappa è stata molto breve in quanto nella 308, di cui volevo fare un preventivo, non sono a mio agio al posto di guida.

Quindi niente preventivo, solo chiacchiere col venditore.
Nel frattempo, stavo vedendo anche la Mazda 3 (il concessionario più vicino è dall'altro lato della città e poi ce n'è uno ben lontano) che mi piace molto: ho fatto una configurazione sul portale ed ho chiesto un preventivo alle due concessionarie, sperando di avere della scontistica.
Stay tuned!