agricolo
0
Visto che, ormai, il topic ha deviato completamente, approfitto anche io.
Il TDM, dal 2 agosto, avrebbe i requisiti per l'iscrizione all'ASI, ma non ho capito se mi conviene.
Attualmente pago 109 € di bollo, 60 kW euro 1, e 150€ ogni due anni, con la sospensione invernale, di assicurazione.
Poi, come veicolo ASI, ci sarebbero limitazioni di utilizzo?
Non conosco la situazione delle moto di interesse storico, ma se funziona come per le auto, limitazioni particolari non ce ne sono.
Limitatamente al "mondo" delle youngtimer, ti posso dire che quando ho stipulato quattro anni fa la polizza della 840 mi hanno chiesto solo il CRS e mi stanno mantenendo una tariffa che adesso non offrono più (175 €.... sperando che duri). La stessa compagnia per il Blazer mi aveva sparato 540 € con CRS, tanto per dire. Poi ne ho trovata un'altra, che mi ha fatto 280 €, ma hanno voluto copia del libretto di un'auto "moderna" (ossia, <20 anni o comunque non storica) per ciascun componente il nucleo familiare, e mi è andata bene che ne ho tre, mammamobile inclusa... Non è ovviamente consentito l'uso "professionale", ma è specificato che non è considerato tale l'impiego "occasionale" per recarsi al lavoro. In pratica, vai più o meno dove e quando vuoi.