anche nella Uno, anche se onestamente il piacere maggiore era reclinare i sedili)
anche nella Uno, anche se onestamente il piacere maggiore era reclinare i sedili)
Ah e thanks to the dick, credevo stessi confrontando la BMW con la Corolla 180cv. Se hai il 1.8 ti credo che va di meno. Non avevo detto che il confronto va fatto a pari potenza??
A me non sembra che vada la metà buona o anche 3/4 di meno: http://www.zeperfs.com/it/duel7926-8123.htm
chiaramente con 190cv e 400 Nm di coppia le prestazioni sono migliori,
.
Nelle auto normali il CVT vs MT peggiora di circa il 10% le prestazioni e nella guida rale urbana aumenta i consumi di almeno il 10%. Migliora i consumi solo in statale o autostrada a andature da pensionato con il cappello in testaVietato per regolamento. Memento Williams.
Ma concordo che udire un'auto da formula 1 che fa buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu non è un granché.
Bisogna distinguere tra soluzioni ingegneristiche e soluzioni "sentimentali".
Ma non riesci ad essere un po' meno drastico?Nelle auto normali il CVT vs MT peggiora di circa il 10% le prestazioni e nella guida rale urbana aumenta i consumi di almeno il 10%. Migliora i consumi solo in statale o autostrada a andature da pensionato con il cappello in testa
grazie..perchè il cvt non e-cvt ha il convertitore idraulico..Nelle auto normali il CVT vs MT peggiora di circa il 10% le prestazioni e nella guida rale urbana aumenta i consumi di almeno il 10%. Migliora i consumi solo in statale o autostrada a andature da pensionato con il cappello in testa
Dopo un anno e mezzo di CVT, anche no (mai più Cvt in vita mia e possibilmente manco automatico)Ma non riesci ad essere un po' meno drastico?![]()
Esatto, il Cvt meccanico somma le due inefficienze, quelle del convertitore e quella propria della trasmissione "a cinghia" (che poi ora è una catena, ma non cambia molto). Uno ZF8 per lo meno ha solo un punto debole (il convertitore)grazie..perchè il cvt non e-cvt ha il convertitore idraulico..
però l´e-cvt, perché è di quello che si parla, non ha nè il convertitore nè la cinghia/catena..quindi ha meno inefficenze dello zf8, quindi?Esatto, il Cvt meccanico somma le due inefficienze, quelle del convertitore e quella propria della trasmissione "a cinghia" (che poi ora è una catena, ma non cambia molto). Uno ZF8 per lo meno ha solo un punto debole (il convertitore)
però l´e-cvt, perché è di quello che si parla, non ha nè il convertitore nè la cinghia/catena..quindi ha meno inefficenze dello zf8, quindi?
palette?ci sono sulle ultime?? su quelle che ho guidato no...so che le usa daimler su elettrico per impostare il livello di frenata elettrica...per il resto non ne ho mai viste su ibrido..Domanda per quelli che ce l'hanno già.
In salita usate le palette, mettete magari in modalità Sport (sparo eh…) o continuate ad andare al vostro ritmo tranquilli e beati? Riprende sempre in qualunque situazione?
E in discesa?
Oddio forse mi son confuso con Hyundai...che figura![]()
Bauscia - 4 minuti fa
Divergent - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 17 ore fa