Sono del sud, dipende dove vai con l'auto... ci sono zone tranquille ed altre meno... di solito le località balneari sono ben sorvegliate e non ci sono problemi.. diverso il caso se vai nelle periferie di grandi città del sud o parcheggi custoditi o il rischio c'è soprattutto di notte. In ogni caso la megane difficilmente è appetibile per i ladri...Ciao a tutti,
tra poco partirò per un road trip tra Puglia, Basilicata e Campania ma leggendo varie testimonianze su TripAdvisor ( cercate "confermo FURTI AUTO quotidiani" ) la situazione riguardante i furti delle auto sembra allarmante.
Ovvio che chi non ha avuto problemi non scrive nulla, ma vorrei capire se si tratta di un'esagerazione oppure andare con la propria auto è davvero così rischioso?
Sulla mia Renault Megane 4 del 2016 ho il furto e incendio (ma ormai il valore assicurato è la metà di quanto l'ho pagata) e non ho installato alcun antifurto.
L'alternativa sarebbe noleggiare una macchina per la durata del viaggio ed andare giù con quella.
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!