Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ciao Subaru

Ciao Subaru - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Ci siamo incontrati che forse io non sapevo bene quale fosse la mia strada e adesso che stiamo per salutarci approfitto di questo traguardo per ringraziarti per avermi aiutato a trovarla in questi 200k km percorsi insieme in modo integrale permanente, magari con qualche dubbio a qualche bivio ma poi decisi e senza tentennamenti sempre incollati alla strada che avevamo deciso di percorrere anche quando si rivelava sbagliata come si addice ad una vera Subaru.

    Mi hai portato (tante volte) al lavoro, in vacanza, a divertirmi e mi hai anche accompagnato quando siamo andati a prendere i miei figli appena nati per portarli a casa sopportandoli adesso che magari ti sporcano un po'. Mi hai aiutato quando magari correvo troppo per sorpassare chi cercava di ostacolarmi, mi hai invitato a rallentare un po' per godermi il viaggio e aiutarmi a riflettere cullato dai tuoi sedili e non mi hai mai mai abbandonato proprio come fa una vera amica.

    Ora io proseguo il mio viaggio e ti lascio riposare...o magari trovare nuove avventure... chi lo sa?
    Non potrò mai dimenticarti e sono quasi sicuro che non ne troverò un'altra come te, grazie di tutto Suby.

    PS So che è un po' stupido trattare una cosa come fosse una persona ma quando un oggetto è così pregno di ricordi io credo sia normale

    upload_2020-7-29_8-34-7.png
     

    Files Allegati:

    A JigenD, perdegola, U2511 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Non è stupido...

    ho una Hyundai i20 presa nuova a gpl 10 anni fa. Prima automobile nuova nella mia famiglia da sempre. Ha percosrso 340.000km accompagnando me e mia moglie al lavoro, e anche per 8 anni in ferie, due dei quali ospitando il nostro bel pastore maremmano da 40kg...

    Ora, al 10 anno, con la bombola da rifare e la possibilità che gli acciacchi costosi dell'età aumentino, sto cercando un'altra i20 a gpl più moderna per sostituirla, ma mi piange il cuore a venderla. C'è da dire che, causa covid, gli spostamenti si sono quasi azzerati negli ultimi sei mesi, e non è così pressante come prima trovare una sostituta....

    Io non sono ancora pronto a lasciarla andare...
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ci sta ci sta. Che modello è o meglio era?
     
  4. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    E' è....la nuova la ritiro la prossima settimana (prob)
    E' una Impreza Sport Diesel…..200000km credo possiate capire perchè ci sia la necessità di cambiarla
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma sai sul discorso diesel che non può circolare, ho le mie idee. Andava sempre bene?
     
  6. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Da quel che letto, anche qui, mi sento un mezzo miracolato visto le disavventure capitate ad altri boxer diesel
    L'ho pagata comunque con la forte svalutazione...cioè...pagata fino ad un certo punto perchè in un concessionario non hanno voluto darmi più di 1000€ (+1150€ di premio permuta) a costo di perdere la vendita di una vettura nuova (erano i miei preferiti fin lì), in un altro per fortuna mi danno 4400€ sempre +1150 e se mi entrano anche i 750 di incentivo alla fin fine sono contento
    In Subaru al tempo (ci sono andato a febbraio poi il covid ha bloccato tutto) non mi davano più di 2300€ totali (è stata la mia delusione più grande) e unito al fatto che alcune recensioni e molte opinioni qua dentro mi abbiano fatto capire che l'eBoxer non sia poi sta meraviglia mi ha fatto desistere ad andare oltre...e poi come "esperimenti" Subaru ho già dato col Boxer Diesel grazie
    Comunque come detto nel post è di gran lunga la miglior macchina che abbia mai avuto (non che ne abbia avute decine a dire il vero), unici pezzi sostituiti un antina parasole e un manicotto dell'intercooler l'altro giorno che in ogni caso seppur singhiozzando le ha permesso di portarmi a casa.
    Peccato per questa storiaccia del Boxer Diesel che mi ha fatto perdere fiducia nel marchio ma in futuro chissà...
     
  7. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Intendevo le svariate rotture che ha avuto il boxer diesel soprattutto dopo un certo kilometraggio.
    Che non possa circolare me ne infischio, vivo in Friuli, a Udine non ci vado quasi mai e non ricordo particolari restrizioni.
    L'auto va benone ma su autoscout neanche se la tiro con la fionda la prendono.
    Ti dico, ho cominciato a cercare l'auto nuova più per curiosità che altro ma con quella sono venuto a conoscenza di queste rotture…..e come fai a fidarti?
    Ho provato a scrivere anche a Subaru dicendo il numero di telaio e che non ho più nulla da pretendere da loro essendo scaduta la garanzia, mi hanno risposto che se ho fatto tagliandi regolari (cosa che ho fatto….più o meno) non risultano problemi. Però cosa vuoi...non te lo verranno mai a dire
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Alcuni hanno rotto anche prima :) però non è matematico ma nel dubbio......
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Muovitiiii sei matto? :D
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non è matematico ma il 99.9% di quelle di certi anni lo fanno
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Come l'altro giorno mannaggia... Sono 6 mesi che li ho in vendita (in regalo praticamente visto il costo da nuovo) entrambi, uno è pratocamente nuovo, messo su ad aprile macchina rotta in ottobre.
     
  12. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Diciamo che dopo aver letto i tuoi post la voglia di auto nuova è diventata un'esigenza
    L'altro giorno quando mi si è rotto un manicotto dell'intercooler (a 80km da casa con macchina stracolma) mi sono venuti i sudori freddi
    Anche guidare nell'ansia così non va poi tanto bene
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Come no. Pensa che noicompriamo auto nemmeno te la valuta. Cioè vai lì, la mettono all'asta e offerte 0.
    Almeno nel mio caso auto senza un graffio e manutenzione regolare.
    Ormai tutti quelli del settore sanno del problema, solo subaru sembra non saperlo.
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2020
  14. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Eeeh a saperlo
     
  15. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Non lo ammetteranno mai
    Volevo solo che mi dicessero anche al telefono, con un pizzino quello che volevano se il mio telaio era tra le auto a rischio (visto che è fine 2010)
    Però non si sputtaneranno mai
     

Condividi questa Pagina