Rossa? oddio......a meno che sia il trattato che però allora costava 2500€ in più.
De gustibus eh...![]()
Potresti fare direttamente i sentieri lungo il crinale!E dire che io giovedì devo fare solo una cinquantina di km dal concessionario a casa...
se non ci fosse mia moglie a casa con la gamba rotta, allungherei un pochino... e farei un giro completo dell'Appennino centrale!![]()
L'ha già detto: ha preso la Jeep.io dico Maserati senza dubbio. E' favolosa.
io dico Maserati senza dubbio. E' favolosa.
Che figata.forse l'ultima volta che faro' un coast to coast in auto.
L'idea di prendere in considerazione potenziali offertone "a distanza" era sorta proprio dal fatto che da "appestati" quest'anno non potevamo andare in vacanza in parecchi posti, quindi quale occasione migliore per attraversare l'America "On the road".
Tra le tappe previste, le colline del West Virginia, il Kentucky, St., Louis, Monument Valley, una veloce sosta presso il Bonneville Salt Flats dove di dice che risiedano gli dei della velocita' (no, non faro' un test sul lago salato con la Trackhawk ;D), lo Yellowstone, Devil's Tower e su per il Wyoming, Montana, Idaho fino a Seattle.
...quindi quale occasione migliore per attraversare l'America "On the road".
Tra le tappe previste, le colline del West Virginia, il Kentucky, St., Louis, Monument Valley, una veloce sosta presso il Bonneville Salt Flats dove di dice che risiedano gli dei della velocita' (no, non faro' un test sul lago salato con la Trackhawk ;D), lo Yellowstone, Devil's Tower e su per il Wyoming, Montana, Idaho fino a Seattle.
messa così fa molto Kerouac.
Mentre noi possiamo solo permetterci tirate da Piumazzo a Sant'Anna Pelago di Gucciniana memoria!![]()
Dopo le varie peripezie primaverili ecco le due finaliste per l'auto nuova di mia moglie.
A questo giro niente Crucche pur essendo ovviamente auto molto valide (ci mancherebbe).
Le nuove calandre BMW sono delle vere caricature, il Cayenne rimane fedele a se stesso, ovvero brutto, Audi non pervenute ed i SUV Coupe...beh non aprite quella porta...
L'unica abbastanza interessante era la GLE 63 AMG, gran bel ferro ma esteticamente non ci ha convinto specialmente nel frontale. Interni spettacolari come qualita' ma abbastanza pacchianelli.
Avevamo pure considerato l'unica Station Wagon ad alte prestazioni importata in USA, la E63 AMG, meccanica fenomenale ma non riuscivamo a digerirla esteticamente da nessuna angolazione e, cosi' come la GLE, interni di dubbio gusto per me...
Alla fine, queste sono le ultime 2 contendenti, offerta gia' fatta ai conce (come numeri grosso modo ci siamo), chi prima chiama, prima vince..le foto sono dai loro siti, risparmio la fatica e sono piu' bravi loro!
Maserati Levante Trofeo
Incredibile occasione, una demo usata dal direttore vendite (poco piu' di duemila miglia) venduta pero' come nuova con super-iper sconto.
I listini del Tridente sono comunque molto aleatori ma come contropartita, sul Leasing sono molto piu' competitive le Crucche.
Inizialmente la Maseratona non mi convinceva (e' la preferita di mia moglie), poi guardandola e rigurdandola devo dire che e' diventato il mio SUV preferito tra quelli con linea "sportiva"...alla fine sembra una grossa hatchback rialzata, mi piacciono molto i fianchi sinuosi e le notevoli dimensioni garantiscono una buona abitabilita' nonostante la linea.
Su strada la magia del V8 Ferrari si fa sentire, una furia vellutata e sound goduriosissimo.
Cambio ben calibrato e dinamica devo dire eccellente date le dimensioni. Design Italiano ineguagliabile (dentro e fuori, non ci sono Tedesche che tengano) finiture e precisione assemblaggi dal molto buono all'ottimo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
È invece da parte mia.... Tantissima invidianessuna invidia
La mia aspettava una Ferrari Purosangue. Rosa.Alla faccia dell'utilitaria per la moglie....
Qui ad andar bene le mogli comprano una Y o una 500. La mia compagna poi per esempio non guida più da anni.
E' una semplice constatazione, nessuna invidia, solo ammirazione.
Come Suv la Levante mi sembra il massimo assoluto fino a 80-90.000 euro. Non so quanto costi in USA.
PS: leggo che hai preso una Jeep, ok va bene lo stesso!
Come Suv la Levante mi sembra il massimo assoluto fino a 80-90.000 euro. Non so quanto costi in USA.
Mi par di capire, quindi, che là il blasone ce l'ha la Trackhawk (SRT) piuttosto che Maserati che in USA è più simile ad Alfa che non a Ferrari. Insomma non è vista come un marchio di lusso "da avere" ma piuttosto come un'incognita esotica.I listini delle Maserati in USA sono molto aleatori, iperscontano alla grande ma non sono molto competitivi sui leasing rispetto alle Tedesche (in quei segmenti la maggior parte sono leasing)
E' la prima domanda che ti fanno in Maserati quando il discorso va sul prezzo: Acquisto o Leasing??
Ti faccio un'esempio, la Trofeo qui di listino e' 170K, in realta' ti sparano subito 130-140 e poi si inizia a negoziare da li. La Trofeo a cui ero interessato era una demo con circa 2000 miglia usata dal direttore vendite della concessionaria ma venduta come nuova, mai immatricolata....richiesta?? 95K.....e' un'ulteriore motivazione che mi ha fatto optare per la Trackhawk, la svalutazione spaventosa delle Maserati.
Situazione inversa per la Trackhawk che parte da un listino molto piu' basso (a parita' di accessori con la Trofeo siamo sui 100K) ma quello e', sconti risicatissimi, francamente ancora non capisco come sono riuscito ad ottenere quello che ho chiesto, avevo perso le speranze....d'altra parte o cosi' o non avrei comprato, non e' mica pane.
Per il MY 2019 hanno prodotto solo 500 pezzi (i numeri per il MY 2020 non li ho ma dovremmo essere li), praticamente se vai su Autotrader trovi molte piu Ferrari 488 che Trackhawk....in questi mesi ho "perso" circa 7 auto ovvero concessionari non disposti a scontare per la cifra che volevo e mediamente ogni Trackhawk prendeva il volo entro il mese di giacenza.
In questo momento, la prima Trackhawk disponibile da Seattle lungo la West Coast, e' a Sacramento in California.....3000 dollari di sconto, prendere o lasciare.
Al debutto del Trackhawk, molti concessionari chiedevano fino a 20K in piu' sul prezzo di listino (ad esempio al momento e' cosi' per la Shelby GT500), lo chiamano "Market Adjusted Value", ovvero tirare fuori quanto piu' possibile da chi vuole essere tra i primi ad avere un'auto particolarmente gettonata e glorificata dai media...ti sembrera' difficile crederlo ma c'e' gente che butta i soldi cosi'....
arizona77 - 51 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa