ne prendiamo atto!![]()
Anche perché mica dovete convincere me. Già guido benzina
ne prendiamo atto!![]()
Sempre 2900€ e' la differenza , listini al 22/7/2020;
![]()
Listino? Carta straccia![]()
.
Anche il vecchio 1.5 TSI 150cv se ne parlava bene all'inizio...
poi i proprietari hanno lamentato consumi altini , sopratutto in citta'.
).
Generalmente il gap di prezzo tra le due alimentazioni rimane anche nei preventivi: Quando presi la precedente auto (diesel non ci crederai) nei preventivi e' rimasto lo stesso gap con il benzina di pari potenza che c'era nei listini e nel configuratore. Salvo offerte particolari la linea e' questa. Se poi tu sai di gente a cui hanno scontato più la versione diesel ci sta e ti credo, però sappi che ho saputo anche di gente a cui hanno scontato maggiormente il benzina.....
Serve un auto vera, li davanti. Magari una è automatica, una manuale.. Una ha più roba... Insomma continuate a farla facile, troppo facile... Se partiamo di usare l'auto nella sua condizione migliore, come in questo caso, in più con un carburante più economico credo che le cose siano già buone per me
Non sono convinto, si parla di autostrada. Li il. Diesel va meglio, il carburante costa meno, con 2900 euro risparmiati compro benzina per 2 anni. Di qui non si scappa per me, non c'è da prendersi in giro
non mischiare le carte in tavola per avere ragione.E consigli benzina? Ah ah ah
se rimaniamo su listino Audi la differenza tra 1.0 TFSI 116cv e 2.0 TDI 116cv e' di soli 1000 euri.per convenire il TDI non dovrebbe costare così tanto più del TFSI, allora lo avrei consigliato anche io...
se rimaniamo su listino Audi la differenza tra 1.0 TFSI 116cv e 2.0 TDI 116cv e' di soli 1000 euri.
Mi prendo il 2.0 diesel tutta la vita...
Vorrei dire solo una cosa sui lisitini, sperando di non infiammare la platea.
A inizio 2019 stavo cercando una'auto nuova, e la candidata più probabile era il Tiguan. Proprio per potenziali paranoie anti diese di molte ammnistrazioni locali guardavo anche anche il 2.0 Tsi, solo che questa motorizzazione era disponibile escusivamente con il DSG ed in allestimenti costosi, per cui l'avevo scartata subito. Beh, il 2.0 Tdi 4Motion e solo con motore Tdi aveva su tanto di quello sconto che alla fine veniva a costare, a pari allestimento un paio di mille euro in più della pari versione 2wd con il 1.5 Tsi, e se si andava sul 2.0 Tdi 2wd i prezzi finali erano allineati (perché lo sconto sul 1.5 TSI era molto molto più basso).
Questo per dire che non è semplice fare una valutazione di convenienza basandosi sui listini
Continuo a non capire il discorso che compri benzina per 2 anni, in quei 2 anni non compri gasolio con la TDI?
Credimi, mi piacerebbe che ci capissimo.
Riprendendo i conti fatti qualche post fa con i consumi di Quattroruote: con 15000 km/annuu il TDI ti fa risparmiare 400 euro annui di carburante rispetto al TFSI? Ok però costa 2900 euro in più, questo significa che inizi a guadagnarci dall'ottavo anno in poi (400 x 7 = 2800)... se poi si abita in una delle regioni dove i microibridi hanno agevolazioni sul bollo forse bisogna superare i 10 anni per iniziare a guadagnare con il Tdi... non capisco quindi perché a fronte di questi calcoli ti ostini a dire che conviene il TDI....
per convenire il TDI non dovrebbe costare così tanto più del TFSI, allora lo avrei consigliato anche io...
Vorrei dire solo una cosa sui lisitini, sperando di non infiammare la platea.
A inizio 2019 stavo cercando una'auto nuova, e la candidata più probabile era il Tiguan. Proprio per potenziali paranoie anti diese di molte ammnistrazioni locali guardavo anche anche il 2.0 Tsi, solo che questa motorizzazione era disponibile escusivamente con il DSG ed in allestimenti costosi, per cui l'avevo scartata subito. Beh, il 2.0 Tdi 4Motion e solo con motore Tdi aveva su tanto di quello sconto che alla fine veniva a costare, a pari allestimento un paio di mille euro in più della pari versione 2wd con il 1.5 Tsi, e se si andava sul 2.0 Tdi 2wd i prezzi finali erano allineati (perché lo sconto sul 1.5 TSI era molto molto più basso).
Questo per dire che non è semplice fare una valutazione di convenienza basandosi sui listini
AKA_Zinzanbr - 23 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa