Buongiorno a tutti,
sono in procinto di sostituire l'auto ma sono indeciso sulla motorizzazione da scegliere tra il 1.5 benzina o il 2.0 diesel.
Premetto che la mia percorrenza annuale è sui 15.000 km prevalentemente autostradali.
Consigli?
Nel titolo parla di versioni S-tronic, quindi la differenza da listino e' 2600€.Benvenuto sul Forum
La TD costa 5.100 euro più del benzina ma ha l’automatico
Prestazioni molto simili
Quanti anni la terresti?
Nel titolo parla di versioni S-tronic, quindi la differenza da listino e' 2600€.
Poi e' da vedere se la scontistica e' uguale per entrambe le motorizzazioni.
Se poi guardiamo i consumi la Tsi fa circa 15km/l in autostrada, mentre la Tdi circa 19 (guardando i dati delle prove di QR).
15k con la Tsi costano circa 1400€, mentre con la Tdi circa 1000€.
Significa che a livello costi , nell'arco temporale di 5/6 sei piu' o meno in linea, anche se poi vanno calcolati i tagliandi (piu' costosi sul diesel) e anche l'assicurazione che dovrebbe essere anche lei piu' cara sulla Tdi.
Per chiudere, tra 5/6 anni il discorso rivendibilita' potrebbe essere favorevole al benzina, visti i sempre maggiori blocchi contro i motori a gasolio.
Se non ci fosse l'incognita sul futuro del diesel la terrei fino a fine vita dell'auto, ma con questa incertezza il concessionario mi ha proposto la formula dei 3 anni con AUDI valueBenvenuto sul Forum
La TD costa 5.100 euro più del benzina ma ha l’automatico
Prestazioni molto simili
Quanti anni la terresti?
Benzina3 anni
Se non ci fosse l'incognita sul futuro del diesel la terrei fino a fine vita dell'auto, ma con questa incertezza il concessionario mi ha proposto la formula dei 3 anni con AUDI value
E allora diesel, euro 6 D 3 anni li fai bene.. Anche 6,post Covid cambierà tutto. Vedrai.
Penso anch'io che il post-Covid cambierà qualcosa nel mondo dell'auto.
Intanto dovrebbe cominciare la discussione sull'Euro-7, vista quasi come una soluzione al caos provocato dall'inutile e cervellotico Euro-6.
E poi speriamo che metta un po' di sale in zucca a tutti quei sindaci che odiano il diesel (il diesel moderno è un gioiellino) e adorano l'elettrico magari prodotto con centrali a carbone!
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di sostituire l'auto ma sono indeciso sulla motorizzazione da scegliere tra il 1.5 benzina o il 2.0 diesel.
Premetto che la mia percorrenza annuale è sui 15.000 km prevalentemente autostradali.
Consigli?
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa