E' ovvio che una Panda, come tutte le segmento A, non e' l'ideale per andare in autostrada e fare lunghi viaggi, pero' se necessario se la puo' cavare in tutta sicurezza ...... e qualche volta andando a 130 mi e' capitato che erano delle Panda a sfanalarmi !!Lo erano anche alla portata della mia UNO 45 fire nel 92 e ci arrivava penso nello stesso tempo di una A-B attuale....in discesa arrivava anche a 170 da tachimetro
Il "problema" è riuscire a tenere una media autostradale di 130 km/h (140 da tachimetro)...voglio vedere con una panda o simile quando ti arriva quello che va a 180-200 ti sfanala, ti sposti perdi velocità e poi una vita per riprendersi...così ogni 5 minuti, ne va della testa e della sicurezza. Come dice Lucaronconi meglio stare sulla seconda corsia tranquilli a 120 da tachimetro....magari però trovi anche li quello che ti sfanala
Non sono uno che è tutti i giorni in autostrada ma almeno 1000 km al mese in autostrada ne faccia....quindi parlo per esperienze personale non teoriche di giri del motore![]()
P.S.: Non dimentichiamo poi la 1.3mjt da 95cv raggiungeva i 180 km/h !!