Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma quanto bisogna aspettare un pezzo di ricambio?

Ma quanto bisogna aspettare un pezzo di ricambio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mauro_74

    Mauro_74

    Iscritto:
    1591773920
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    ma come sta messa Opel oggi?
    Ho la macchina (una Insignia 1.6 CDTI 136 cv) ferma dal meccanico da 5 giorni per un tubo aspirazione aria in plastica rotto e ancora non sanno quando mi manderanno il ricambio.
    Non stiamo parlando di una macchina d'epoca ma di un modello del 2016, com'è possibile che ci viglia così tanto tempo per un ricambio?
    La cosa che mi lascia perplesso è che nonostante il meccanico abbia aperto una richiesta urgente per veicolo fermo, Opel non sa dare una data di quando il ricambio verrà spedito.
    Ho anche chiamato il servizio clienti Opel e ricevuto in risposta (da operatrice rumena) che devono fare le ricerche necessarie e mi faranno sapere tra 3 giorni lavorativi. E intanto la macchina resta ferma.
    Da cliente Opel da parecchi anni sono molto deluso. Le nostre prossime auto in famiglia non saranno di certo Opel.
    Scusate lo sfogo ma sono davvero deluso e inca....to.

    Mauro
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    purtroppo succede un pò in tutte le case... ma non è possibile rattoppare il tubo fintanto che arriva quello nuovo?
     
    A CesaV40 e FAUST50 piace questo messaggio.
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    5 giorni? Alla mia Corsa del 2016 si è rotto il cambio, sì, ripeto si è rotto il cambio dopo poco più di tre anni. Ho portato l'auto in officina il 27 gennaio, mi è stata riconsegnata il 31 maggio! 4 mesi!!!
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Non per difendere Opel, ma lo sapete che c'è stato il Covid e si è fermato tutto?
    Dato come funziona l'automotive, se si ferma un pezzettino della catena produttiva, si ferma tutto.
     
    A U2511 e Suby01 piace questo messaggio.
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.980
    l'emergenza Covid ha bloccato tutte le catene di fornitura nell'automotive. Nel caso di Opel, questo è andato a sommarsi al fatto che la rete distributiva dei ricambi fosse in fase riorganizzativa per integrazione con i franzosi.
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Sì, esatto. E' la stessa spiegazione che è stata data a me. Stanno riorganizzando i magazzini e al momento è caos totale a causa di questi due eventi eccezionali concomitanti.
     
  7. Mauro_74

    Mauro_74

    Iscritto:
    1591773920
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    il tubo mi dicono che non è riparabile perchè rotto dove c'è l'attacco a incastro. Non l'ho visto ma mi fido del meccanico. Dice che andando in pressione qualsiasi riparazione non durerebbe.
    Intanto il servizio clienti opel tace nonostante le mie numerose chiamate e nonostante avessero detto che in 3 giorni lavorativi mi avrebbero fatto sapere.
    Al concessionario invece hanno fatto sapere che il pezzo è stato individuato e si trova in Francia e che prevedono 20 giorni per farlo arrivare in officina.
    Ma un traco, un tnt, un dhl non arriva in un giorno? E' no... deve fare il giro degli hub previsti dal circuito opel.
    Sono senza parole
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Siamo in tanti nella stessa situazione. Mi spiace per quanto ti sta accadendo perché è capitato anche a me e ti capisco. Purtroppo l'anno scorso ho acquistato un'altra Opel: sono contento dell'auto, ma la prossima auto che acquisterò sarà di un altro marchio.
     
  9. Mauro_74

    Mauro_74

    Iscritto:
    1591773920
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    un'altra settimana è passata.
    Tutti i giorni chiamo il servizio clienti e le risposte sono sempre le stesse: il pezzo risulta partito... sta per arrivare...
    Si ma quando?
    A che serve il servizio clienti se poi non fa nessun servizio?
     
    A albert56 piace questo elemento.
  10. Mauro_74

    Mauro_74

    Iscritto:
    1591773920
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ancora niente...
    macchina ferma da ormai da 5 settimane e del pezzo di ricambio nemmeno l'ombra.
    Continue prese per i fondelli con date di arrivo non rispettate.
    Avviso che il pezzo e stato spedito ma non arriva mai e nessun codice di tracciamento spedizione.
    Appena uscirò da questo incubo vendo la macchina e mai più opel!
     
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Mi auguro veramente che tu non debba aspettare quanto me.
    Dopodiché fai la tua scelta, non ti si può biasimare.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    bisogna vedere quanto ci perdi e che non vai a ricadere in una marca che ha gli stessi problemi, dato che qui ne abbiamo lette di tutti i colori!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    2 settimane che aspetto un plotter fermo a Bologna, dal corriere in quarantena forzata...
    Mi sa che è un periodaccio in ogni direzione.
    Speriamo si muovano.
     
  14. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Magari con il nastro americano e le fascette.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    ha detto che non è possibile... non so di cosa si tratti, magari vedere una foto aiuterebbe
     

Condividi questa Pagina