Sono possessore di Scenic del 2007 (200000 km). Visto che forse ci saranno degli incentivi e la mia fa un gran fumo all'avvio sto valutando l'acquisto e quindi sono andato a fare un giro ora per essere sicuro di non farmi ciucciare l'eventuale incentivo statale dal venditore.
Per motivi di capacità di carico sono interessato alla triade Berlingo/Combo/Rifter.
Faccio preventivo per Berlingo (il più economico a quanto pare per gli accessori che mi interessano).
Viene 19950 tutto compreso senza finanziamenti farlocchi; la mia viene considerata da rottamare (con quel fumo non credo avrebbe senso tentare di venderla da privato).
Comincio a guardare i vari siti per capire quanto costa un usato e i km0. In pratica il prezzo di un 2019 varia intorno ai 18000 euro. Cacchio ma che senso ha? Per risparmiare bisogna andare sulla generazione precedente, che ovviamente sono auto totalmente diverse.
Ho sempre sentito dire che la macchina si svaluta proprio nel primo anno di vita... bah forse rispetto al listino (ma nessuno fa prezzo di listino sul nuovo!); qui stiamo parlando di un misero 10% di differenza, e con gli incentivi quella differenza diventa ancora più bassa. Per quanto riguarda i km0 sono auto che cmq hanno perso 1 anno di garanzia.
Chi compra usato quanto considera di risparmio "sufficiente"? E parlo di risparmio reale, non contro il listino...
Grazie!
Per motivi di capacità di carico sono interessato alla triade Berlingo/Combo/Rifter.
Faccio preventivo per Berlingo (il più economico a quanto pare per gli accessori che mi interessano).
Viene 19950 tutto compreso senza finanziamenti farlocchi; la mia viene considerata da rottamare (con quel fumo non credo avrebbe senso tentare di venderla da privato).
Comincio a guardare i vari siti per capire quanto costa un usato e i km0. In pratica il prezzo di un 2019 varia intorno ai 18000 euro. Cacchio ma che senso ha? Per risparmiare bisogna andare sulla generazione precedente, che ovviamente sono auto totalmente diverse.
Ho sempre sentito dire che la macchina si svaluta proprio nel primo anno di vita... bah forse rispetto al listino (ma nessuno fa prezzo di listino sul nuovo!); qui stiamo parlando di un misero 10% di differenza, e con gli incentivi quella differenza diventa ancora più bassa. Per quanto riguarda i km0 sono auto che cmq hanno perso 1 anno di garanzia.
Chi compra usato quanto considera di risparmio "sufficiente"? E parlo di risparmio reale, non contro il listino...
Grazie!