Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?)

Un'ora con la Mx5 (o acquistarla?) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Il problema della auto di oggi è che devi andare troppo forte per avere un minimo di emozione (con rischi annessi, anche per la patente), e neanche ti divertono, perché troppo "filtrate", grosse, pesanti e col baricentro alto.
    Ti danno solo l'adrenalina della potenza e della velocità.
    Per fortuna però esiste ancora qualche auto "ludica", da sorriso perenne, a basso costo e a basso rischio.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    E anche una questione di soldi, che per ora non ho. Vedremo se metterò da parte qualcosa.....
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Semplice: fattela regalare dalla moglie/compagna! :emoji_smile:
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Chiederò lumi al giovane vicino di casa, RS6 Avant munito. :emoji_nerd:

    Cmq una o due MX-5 recentemente ne ho incrociate vicino casa.

    Di una mi colpì il riflesso al tramonto dal retrovisore, si stava immettendo da strada secondaria... era lontana ma mi venne subito in mente il soul red di Mazda, poi mi si fece sotto ed INFATTI era la MX-5 nuova di pacca!
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Ti dirà che è un missile, io avevo fatto un giro sulla RS4 ed era mostruosa... Un missile... Per divertirsi bisogna stare oltre i limiti, tuoi e di velocità.. Per me a sfruttarla dura... Più facile con una macchina con meno cv
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Se fosse ricca lo farebbe sicuro, ma non lo è....
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    A parte gli scherzi, non occorre spendere tanto per farsi una MX-5 (e credo anche una 124 spider), a meno che uno non la voglia per forza nuova di pacca.
    Nelle mie ricerche, ho visto delle MX-5 1.5 (che potrebbe bastare come potenza, se lo scopo è divertirsi nella guida nel misto stretto, poco veloce) a Km 0 sui 25.000 €, e diversi usati con pochi o pochissimi chilometri e pochi anni, sia 1.5 che 2.0, sui 20.000 € e anche meno.
    Insomma, se lo scopo è principalmente quello di divertirsi e godere alla guida, si potrebbe spendere quanto si spenderebbe per una segmento B nuova. E se è un'auto da sfizio, che non deve essere pratica e spaziosa, non c'è paragone.
    Io le auto da utility ce le ho già (la Mazda 3 quando mi serve il comfort e per le lunghe percorrenze, la vecchia Micra come auto da battaglia per percorsi più brevi)... ora sarebbe ora anche dell'auto da puro piacere di guida e da passeggiate goduriose a contatto diretto con la natura! Quello che mi manca da quando non sono più un motociclista.
    E' vero o non è vero che si vive una volta sola?

    (e poi tu, come tanti altri su questo forum, sei almeno dieci volte più appassionato e "fissato" con le auto di me...)
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2020
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se hai bisogno di una prima auto anche per la famiglia o tieni la MX-5 nuova 184cv come seconda auto oppure, se hai un'utilitaria la compri solo per le gite (se suoceri tengono prole?). Come terza auto è un bello sfizio, andrebbe presa come seconda ma non per usarla come utilitaria quotidianamente.
    Almeno in UK assicurano il conducente e non il mezzo, agevolando così il possesso di vetture da usarsi poco.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se fosse ricca ti prenderebbe questa

    [​IMG]

    e un'Alfa Romeo d'epoca a scelta. O no? :emoji_smiley:
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    L'altro giorno ha litigato con la compagna e l'ha sfruttata. Solo che lo ha fatto nella zona residenziale dove viviamo, con viuzze a 90° strette e curve cieche, persone in bici, bambini... :emoji_cold_sweat:
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.385
    Piaciuto:
    2.885
    concordo, io ho attiva una ricerca su AS24 e ce ne sono di bellissime da 18 mila euro..
    Se avessi un garage dove metterla ci farei un pensierino serio. Oltretutto, sebbene siano auto difficilmente commerciabili perchè il mercato è molto piccolo, non credo possano svalutarsi eccessivamente partendo da quotazioni così basse... non so se avete capito ma sto cercando di auto convincermi che sarebbe un acquisto sensato :D
     
    A Suby01 e streak piace questo messaggio.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Uno scienziato insomma
     
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Infatti... mi sembra abbastanza chiara la mia situazione: prima auto (la Mazda 3, nel mio caso) da viaggio, percorsi lunghi o quando c'è bisogno di trasportare qualche ospite; seconda auto (la Micra) per uso utilitario quotidiano o anche percorsi medio-brevi (talvolta la uso anche per andare a Roma, nessun problema); la terza auto, eventualmente, sarebbe solo da sfizio: nessuna utilità vera, ma solo divertimento e goduria.
    Se potessi mi comprerei una moto a questo scopo, ma dovrei divorziare da mia moglie. :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2020
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Mi sa che sono quelle che ho visto pure io...
    io mi autolimito per il fatto che la vorremmo rossa, almeno la immaginiamo così: di altri colori non ci entusiasma. Altrimenti avremmo molte più possibilità di ottime occasioni.
    Per quanto riguarda il box, ce l'ho, ma devo controllare se ci entrerebbe. Per fortuna che la MX-5 è piccolina...

    Per finire, no, non è un acquisto sensato, razionalmente parlando. Sono anni che ne ho la voglia, ma finora ho resistito perché dal punto di vista strettamente economico non avrebbe senso.
    Quando sabato scorso, mentre eravamo al lago, mia moglie mi ha detto che, visti i buoni risultati economici del nostro lavoro, me ne vorrebbe regalare una (ricorda ancora la faccia che feci quando ci salii dentro nel concessionario Mazda, quando comprammo l'ultima 3), le ho subito detto: no... è uno sfizio troppo costoso, spendiamoli meglio questi soldi.
    Però da allora ci penso tutti i giorni e guardo un sacco di video su youtube e di annunci di occasioni su AS24 e su 4R.
    È questa quella che si chiama "scimmia"? :emoji_grin:
     
  15. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Lo è assolutamente.
    Soprattutto se hai superato i 40... ancora meglio i 50 :D
     
    A moogpsycho piace questo elemento.

Condividi questa Pagina