Se a 30 all'ora mentre magari piove attraversa la strada un bambino all'improvviso, con le gomme in buono stato forse riesci a non centrarlo, la differenza sta tutta lì.Se vai a 30 all'ora ti fermi. Lo dice lui stesso
Se a 30 all'ora mentre magari piove attraversa la strada un bambino all'improvviso, con le gomme in buono stato forse riesci a non centrarlo, la differenza sta tutta lì.Se vai a 30 all'ora ti fermi. Lo dice lui stesso
si, il mio ragionamento parte dal fatto che vado veramente molto piano, per questo chiedevo se poteva avere senso usarle ancora un pò
mi date qualche nome di marca media per metterle nuove?
e ne vale la pena/non c'è una grande differenza di prestazioni o meglio andare solo su marca top ?
Le ultime due cifre, devono essere "20". Comunque, come gli altri che mi hanno preceduto, cambiale al più presto. Se posso darti un consiglio: evita le gomme cinesi; costano poco e valgono poco.ok grazie, molto gentile, una curiosità, in caso di gomme nuove che data di produzione (conosco come leggerla) devono avere rispetto alla data di montaggio per essere considerate veramente nuove ?
nel senso per capire se il gommista fa il furbo o no
Tra l'altro, molte gomme ricostruite, hanno dei prezzi non proprio economici. Le uniche ricostruite che valgono la pena, sono quelle tassellate per i fuoristrada.Meglio quelle che una ricostruita nuova, che sono porcherie Assurde. Purtroppo sperimentato con yaris, fortuna che nell 'occasione andò bene (mia sorella, ma quando l' avevo portata dal gommista avevo fatto qualche test e auguri... Si era fin crepata sulla spalla dopo ripetute frenate a ruote girate)... Le buttano in una macchina, le carcasse, settano il battistrada voluto ed escono.. Uno schifo. Gravissimo che ci avevo trovato file di taxi, anche Mercedes.. Mamma mia
Le ultime due cifre, devono essere "20". Comunque, come gli altri che mi hanno preceduto, cambiale al più presto. Se posso darti un consiglio: evita le gomme cinesi; costano poco e valgono poco.
In via teorica, un pneumatico se ottimamente conservato, può essere buono anche dopo 2 anni dalla data di produzione. Se ti capita un pneumatico di 6 mesi, direi che è nuovo. Magari, attenzione se il gommista ti vuol proporre "un'affare"; potrebbero essere degli pneumatici non freschissimi. L'ideale sarebbe andare da un gommista che smercia molto e quindi ha un ricambio continuo di pneumatici.ok, quindi se ho capito bene deve esserci al massimo una differenza di 6 mesi tra data di produzione e di montaggio
In via teorica, un pneumatico se ottimamente conservato, può essere buono anche dopo 2 anni dalla data di produzione. Se ti capita un pneumatico di 6 mesi, direi che è nuovo. Magari, attenzione se il gommista ti vuol proporre "un'affare"; potrebbero essere degli pneumatici non freschissimi. L'ideale sarebbe andare da un gommista che smercia molto e quindi ha un ricambio continuo di pneumatici.
Tra l'altro, molte gomme ricostruite, hanno dei prezzi non proprio economici. Le uniche ricostruite che valgono la pena, sono quelle tassellate per i fuoristrada.
ok, ma voglio dire per legge loro possono vendere pneumatici nuovi qualsiasi data di produzione abbiano rispetto alla vendita oppure c'è un limite ?
Per legge, credo, intorno ai 2 anni dalla data di fabbricazione.ok, ma voglio dire per legge loro possono vendere pneumatici nuovi qualsiasi data di produzione abbiano rispetto alla vendita oppure c'è un limite ?
Sì, certamente. Mio cognato abita in montagna e quando nevica, usa la sua Suzuki Vitara prima serie con gomme ricostruite Malatesta.Si ma credo giusto per fare off road e stop
io ho appena cambiato delle gomme di 5 anni marca Michelin con ancora parecchio battistrada.
se facevo una rotonda o una curva sul bagnato bastava accelerare un poco che l'auto diventava subito sottosterzante. Sentivi proprio la perdita di aderenza, in caso di manovra di emergenza sarebbero state molto pericolose anche a bassa velocità.
La spalla era poi molto secca e presentava delle crepe.. non oso immaginare come possano essere delle gomme di 10 anni.. probabilmente hanno l'aderenza di una ruota di legno con l'aggravio di poter esplodere appena prendi una buca.
Non me ne voglia l'opener ma per me già 5 anni sono troppi, eccedere è irresponsabile per la propria incolumità e quella altrui sopratutto in considerazione del valore di un treno di gomme.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa