avevo risposto che nelle auto moderne manca il concetto di design, aggiungo però che la bellezza comincia a diventare più oggettiva quando nel complesso ha una forma armoniosa ed equilibrata, il riferimento è la sezione aurea. In realtà nel marasma del non design (copia qui incolla lì) ci sono auto che sono equilibrate ed armoniose anche con qualche presa d'aria o cromatura di troppo e anche se non spiccano di personalità, probabilmente sono quelle più vendute perchè comunque non si riescono a vedere "brutte". Per me dopo la 156 nessuno è riuscito a fare una berlina così equilibrata, ha un bel design, un mix di moderno e classico che la rende bella tutt'oggi (vero Pilota54?), vederne una parcheggiata (se ben tenuta) appaga più di una Giulia nuova che a parer mio non è ne bella ne equilibrata. Poi è questione anche di abitudine e di diffusione, la Y non mi è mai piaciuta, quel cofano anteriore che stringe alla mascherina non la sopportavo, eppure poi mi ci sono abituato e l'ho comprata pure!