Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Covid-19 - argomento generico n.2 - fasi 1-2.

Covid-19 - argomento generico n.2 - fasi 1-2. | Pagina 234 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.003
    Piaciuto:
    21.231
    Concordo: se va bene, ne usciremo come siamo, nè migliori nè peggiori. E se cambieremo, sarà in peggio.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Da quanto sento, diminuiranno molto le trasferte.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Non è questo il discorso dai

    P. S. Leggi il post di Ubaldo e cerca di vedere le cose realmente senza filosofie religiose ;)
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Veramente ottimo questo post, bravo!
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Ho letto con interesse l'articolo che fa riflettere molto, in molte parti lo condivido in altre sono un poco confuso a riguardo, non che non lo condivido ma resto un poco stupito dal fatto che una società come la nostra non riesca ad accettare per un tempo limitato di dover rinunciare ad alcuni aspetti e non riuscire ad uscirne senza tracollo sociale. Tralascio gli aspetti economici di cui poco mi intendo, ma leggere che usare la mascherina, non poter stringere la mano o abbracciare, stare per un certo periodo lontano dalle persone care sia fonte di gravi problematiche mi lascia un poco interdetto, ovviamente sono cose che pesano e sarebbe auspicabile non avere tali influenze ma nella storia e ancora oggi nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che vivono continuamente una vita di disagi, coinvolti in guerre, carestie, bambini che presto restano orfani, non hanno un istruzione e il semplice concepire il giocare è un sogno,noi per fortuna abbiamo strutturato una società che permette a tutti di avere quello che ci occorre per vivere una vita serena, ma dobbiamo anche capire che ci possono essere periodi in occorre adattarsi rinunciare a qualcosa ma lavorando tutti assieme, che è una delle peculiarità della nostra società, poi se ne esce
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2020
    A capnord, gbortolo, arizona77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.003
    Piaciuto:
    21.231
    Questo probabilmente sì.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.274
    Piaciuto:
    9.301


    1 e 2 ) Non sta a me pronunciarmi....Certo che da quel che si legge e dai numeri in rapporto al Veneto....I dubbi vengono

    3 ) Non ho seguito

    4 ) Non e' una novita'. Fra gli altri, siamo un popolo di dichiaratori.
    Prima o poi lo aggiungeranno sul " Colosseo " dell' EUR

    5) Non ho seguito

    6) Non necessariamente ovunque. Ma se vendi la meta', o meno, di quello che vendevi prima, la tentazione e' forte.

    7) Qualche Italiano " birichino " c'e' ancora....Vedi gli arresti di ieri,
    proprio riguardanti il fenomeno COVID

    8 e 9 ) Vedi Movida senza regole e spesso, pure senza mascherine

    10 ) Puo' darsi....
    Ma l' Italiano quello resta
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2020
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Mi pare che @ubaldo94 dica cose molto diverse dalle tue. Ha fatto una analisi spietata di quanto successo negli ultimi mesi. Alcune cose le condivido altre no, ma non è un problema.

    Tu dici da tempo che non importa, "costi quel che costi", ovvero se muoiono persone o falliscono aziende, l'importante è tornare alla vita di prima senza limitazione alcuna.

    E comunque anche la tua è una filosofia, magari atea, ma sempre filosofia ;)
    Quanto meno, da quel che scrivi così sembra.
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Questa non è una cosa da poco conto.. Se rifletti un attimo e pensi cosa questo può comportare, analizzando ad ampio raggio, è una sciagura da guerra.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Questa non l'ho ben capita.
    Con il "lavoro da casa" perché mica tutti gli inglesismi sono sinonimo di cose brutte, in realtà si favorisce proprio il lavoro.
    Dove abito io molte persone passano tre ore al giorno su mezzi pubblici, sporchi affolllati e per lo più in ritardo, per farne otto in ufficio.

    Io l'ho fatto per dodici anni, al volante di un'auto però. Mediamente sempre tre ore al giorno anche magari un giorno erano due el l'atro quattro. Il giorno sfigato sono partito dall'ufficio alle 16:00 e sono entrato in casa alle 21:00 passate. Uscivo alle sette di mattina e tornavo stravolto ed incas per traffico ed ufficio alle otto di sera. Valore aggiunto o PIL da quelle ore fermo in colonna?

    Mia moglie dall'inizio del lockdown oggi è la prima mezza giornata in ufficio perché devono fare una attività "sulla carta" in ufficio.
    Per il resto avevano digitalizzato già tutto e da allora fa tutto da casa esattamente come fosse in ufficio.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Tutta sta voglie di tornare a come eravamo prima io non è che ce l'ho proprio, nel senso che se questa diventa un occasione per risolvere problematiche che attanagliavano la nostra società ma perché non sfruttarla?
    Trovo sempre una certa ritrosia ai cambiamenti, tema che credo abbia sempre frenato il nostro paese, pur di non affrontare cambiamenti che potrebbero migliorare la vita di tanti ci si aggrappa al passato idealizzandolo
     
    A capnord, gbortolo e moogpsycho piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    È che non si conosce lo smart working, lo si percepisce solo nel poter lavorare da casa quando in realtà non si limita a quello, poi probabilmente chi lo critica in toto ha una condizione di vita per cui lo smart working non gli interessa, ma per tanti altri la realtà è differente
     
    A gbortolo e moogpsycho piace questo messaggio.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Il fatto è che col telelavoro ci vuole anche una rete che funzioni.
    Siccome la ex monopolista quando è nata l'ADSL (io c'ero ed ho visto i primi collegamenti privati in italia) ha affondato i progetti sulla Fibra ottica, dopo ha solo pensato agli utili ed ha affondato anche la rete fissa puntando solo alla rete mobile.

    Oggi che ha perso molto del monopolio nell'ultimo miglio, causa openfiber (che stiamo pagando noi come Stato) ed intervenuta dove "il mercato" si rifiutava di intervenire, l'ex (ora a controllo francese fra l'altro? o sbaglio?) vorrebbe prendersi, inglobandola, Openfiber e rimarcarla TIM, obbligando poi gli altri operatori a pagare a lei l'affitto di quella rete che abbiamo finanziato in buona parte noi.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Teniamo sempre presente che telelavoro e lavoro agile riguardano solo ed esclusivamente una parte dei colletti bianchi.
     
    A a_gricolo e pilota54 piace questo messaggio.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Concordo,anche se il lavoro agile si potrebbe applicare credo a più tipologie di lavoratori, ad esempio il poter distribuire l'orario di lavoro al di dentro della giornata così da poter conciliare il lavoro con altri impegni forse potrebbe coinvolgere una platea più ampia
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina